Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Una palla di fuoco del diametro di 1,4 milioni di chilometri, con una massa 333.000 volte quella della Terra, lontana 150 milioni di chilometri dal nostro pianeta: questo è il Sole, la stella alla base della nostra vita. Ma che tipo di stella è? Se ne parlerà venerdì 17 marzo alle 18.00 a Trieste, a Palazzo Gopcevich, nella conferenza “Il Sole tra le stelle”, che Enrico Cappellaro terrà nell’ambito di Helios.

Nel corso dell’incontro, a ingresso gratuito, Cappellaro, che all’INAF-Osservatorio Astronomico di Padova si occupa principalmente dello studio delle Supernovae, indagherà il Sole mettendolo a confronto con le altre stelle della nostra galassia.

L’incontro rientra nella manifestazione Helios, che per tutto il mese di marzo propone tante iniziative, tutte gratuite, dedicate al Sole, finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e organizzato da INAF-Osservatorio Astronomico di Trieste, Elettra Sincrotrone Trieste, Immaginario Scientifico, Scuola di Musica 55-Casa della Musica, Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste, in collaborazione con il Comune di Trieste, Assessorato all’educazione, scuola, università e ricerca, La Cappella Underground e Mini Mu museo dei bambini. Qui il programma: HELIOS.

Commenti Facebook