La comunicazione e la scienza in due incontri formativi

In occasione di FameLab, il talent show internazionale della comunicazione scientifica che farà tappa anche a Trieste, l’11 febbraio e il 15 febbraio sono in programma due incontri formativi per permettere a studenti e ricercatori in ambito scientifico di approfondire e migliorare le loro capacità comunicative. Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati e completamente gratuiti; per tutte le informazioni e per le iscrizioni ai corsi: 040 224424, info@immaginarioscientifico.it.

Il primo incontro, curato da Donato Ramani, responsabile di progetto del Master in Comunicazione della Scienza della SISSA, si terrà l’11 febbraio alle 10.00 a Palazzo Gopcevich (Sala Bobi Bazlen), e sarà dedicato allo storytelling, all’organizzazione dei contenuti e a come utilizzare piccoli trucchi retorici per rendere una presentazione chiara e coinvolgente. Il secondo incontro, con l’attrice Daniela Gattorno, sarà il 15 febbraio alle 18.00, al Polo di Aggregazione Giovanile E. Toti, e porrà l’accento su aspetti legati alla teatralità di una presentazione, come il modo di muoversi su un palco, l’impostazione della voce, i modi per attrarre l’attenzione del pubblico.

Invece per chi fosse interessato a partecipare al contest FameLab 2017, previsto per il 22 febbraio al Teatro Miela, ha tempo fino a martedì 14 febbraio e può trovare qui di seguito tutte le informazioni necessarie: aperte le iscrizioni a FameLab Trieste.

Commenti Facebook

About the Author: