Addio a Donna Summer, stella della disco

Donna Summer nel 1977

È morta all’età di 63 anni Donna Summer. La cantante è deceduta questa mattina dopo una battaglia contro il cancro. Lo ha annunciato poco fa il sito TMZ. La Summer sarebbe stata in Florida al momento della sua morte. Fonti a lei vicine riferiscono che la star abbia voluto mantenere segreta l’entità della sua malattia. “Non sembrava stesse male” riferisce un amico che l’ha frequentata qualche settimana fa. Donna Summer voleva finire un album su cui aveva lavorato.

La Summer ha vinto 5 volte il Grammy Award. Brani come “Last Dance”, “Hot Stuff” e “Bad Girls” sono tre dei brani più famosi. È definita una “rarità nel panorama della disco music degli anni settanta” perché la sua carriera è cominciata ben prima dell’improvvisa popolarità del genere musicale. Il suo repertorio ha saputo essere poliedrico e comprende pezzi R&B, rock e gospel. Per ognuna di queste categorie ha ottenuto un Grammy.

Di seguito uno dei brani più celebri: Hot Stuff

Commenti Facebook
By | 2012-05-17T17:51:42+00:00 17/05/2012|Categories: Musica, Videos|Tags: |0 Comments

About the Author:

Per otto ore al giorno fa il giornalista a TV Capodistria, nelle rimanenti fa il formatore a RadioInCorso. È appassionato di informatica, ma spesso desiste dinnanzi ai rebus che i computer gli riservano.