"Nucleare e ragione": «Il Governo convochi la Conferenza Nazionale per l'Energia»

Il sito conferenzaenergia.wordpress.com è il punto di riferimento per la promozione di un’iniziativa del Comitato “Nucleare e Ragione” di Trieste, che con un appello pubblico online sollecita il governo Monti a convocare la tanto attesa Conferenza Nazionale per l’Energia. Scienziati ed esperti – sempre se i montiani dovessero accettare l’appello – sarebbero a disposizione di Palazzo Chigi per aiutare il Consiglio dei Ministri a scegliere per il Paese un futuro nel campo energetico.
Il Ministero per lo Sviluppo Economico ha presentato pochi giorni fa la nuova Strategia Energetica Nazionale. È proprio su questo documento che il Comitato triestino ribatte, perché si presenterebbe senza adeguate consultazioni scientifiche. Il Comitato “Nucleare e Ragione”, nato negli ambienti dell’Università di Trieste, si sta facendo strada anche a livello nazionale grazie alla forza di internet anche grazie al fatto di non essere schierato né pro né contro il nucleare, ma voler semplicemente valutare scientificamente la tematica.

Commenti Facebook
By | 2012-11-10T15:15:07+00:00 10/11/2012|Categories: Politica, Scienza&Ricerca|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Per otto ore al giorno fa il giornalista a TV Capodistria, nelle rimanenti fa il formatore a RadioInCorso. È appassionato di informatica, ma spesso desiste dinnanzi ai rebus che i computer gli riservano.