Riapre la fiera delle auto d’epoca: Trieste Opicina Historic

Ritorna la Trieste Opicina Historic, l’evento dedicato alle vetture d’epoca che da quest’anno è inserita all’interno della Settimana dei Motori. Da venerdì 17 a domenica 19 Marzo nei corridoi del centro commerciale Montedoro a Muggia, verrà allestita un’esposizione di auto d’epoca;  organizzatore storico dell’evento è il Club dei Venti all’Ora.
La fiera è rivolta ad appassionati, semplici curiosi e amanti di questi incredibili bolidi che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo e su strada. Tra i diversi modelli spiccano tre esemplari di casa Lancia: una Lancia Flavia Sport Zagato del 1963, una Lancia Flavia Coupé del 1964 e una Lancia Fulvia Coupé del 1971.

I soci del Club saranno presenti per mostrare al pubblico le caratteristiche delle auto esposte e fornire tutte le informazioni utili. Inoltre per tutti gli interessati verrà distribuito un volantino contenente gli orari di passaggio delle vetture nelle giornate dell’1 e 2 Aprile, dedicate alla leggendaria corsa storica che si svolse da Trieste a Opicina fino al 1971.
La prossima edizione vedrà arrivare a Trieste più di 100 vetture provenienti da tutta Italia ma anche da Austria, Croazia, Germania e Slovenia. Il 26 marzo dalle ore 10, presso il piazzale dell’ex piscina Bianchi, si terrà l’inaugurazione della Settimana dei Motori con un Match Race a cui tutti sono invitati ad assistere con la partecipazione di 64 vetture storiche. L’evento motoristico continuerà fino a mercoledì 29 marzo con l’esposizione delle vetture più rappresentative in Piazza della Borsa e si concluderà sabato 1 aprile con la Trieste Opicina Historic con partenza da Piazza Unità d’Italia.
Nel suo palmarès, la Trieste Opicina Historic può vantare la conquista della Manovella d’Oro negli anni 2009 e 2013.

Commenti Facebook
By | 2017-03-21T12:03:46+00:00 18/03/2017|Categories: Monday Sport|Tags: , , , , |Commenti disabilitati su Riapre la fiera delle auto d’epoca: Trieste Opicina Historic

About the Author:

Max Salerno
Sono laureato alla triennale di Studi Umanistici presso l' Università di Trieste. Sono un appassionato di sport e di musica; di quest'ultima apprezzo soprattutto il genere House, EDM ed elettro.