Le disparità tra i due sessi nel mondo del lavoro esiste ancora, spesso anche solamente come difficoltà della donna ad inserirsi in ambiente tradizionalmente maschili. Per questo il Servizio di Consulenza Psicologica Erdisu Trieste, grazie al contributo del Servizio Pari Opportunità della Regione Friuli-Venezia Giulia, organizza un percorso di supporto alla carriera universitaria e lavorativa per tutte le studentesse di materie scientifiche o che abilitino ad una professione tradizionalmente “maschile”.
Il corso, denominato “Indiscriminatamente-Donne & Scienza”, è riservato a studentesse, dottorande e ricercatrici iscritte all’Università degli Studi di Trieste, all’Università degli Studi di Udine nel polo di Gorizia, alla Sissa e al Conservatorio Tartini di Trieste. Il percorso si articola in tre moduli distinti: il primo prende il nome di “Metodologie di studio”, ed è incentrato sulla pianificazione, l’organizzazione, le tecniche di memoria ed altre tecniche che aiutano nello studio e nel superamento degli esami. Il secondo è chiamato “Le competenze trasversali”, un percorso psicologico di gruppo per il potenziamento dell’autostima e dell’autoefficacia nello studio e nel lavoro. Il terzo si rivolge invece alla ricerca attiva del lavoro e selezione del personale. Le interessate possono frequentare uno, due o tutti i tre moduli.
Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni inviate una mail entro all’indirizzo [email protected]
Nessun commento
There are currently no comments on Indiscriminatamente-Donne & Scienza, l’Erdisu a sostegno delle donne. Perhaps you would like to add one of your own?