Radioincorso.it

Caricamento in Corso

Avatar di Chiara Zanchetta

Mr. Bright Side: la fotografia mostra il lato migliore

La nuova mostra di Susanna Calcina, vagabonda per passione

Di . Pubblicato in eventi

Pubblicato venerdì 14 dicembre 2012

0 0 0

Arriva l’esposizione fotografica di Susanna Calcina, intitolata “Mr. Bright Side, happiness comes to him who gives happiness to others”, che mostrerà il lato luminoso delle persone e delle cose e come si possa trovarlo anche nelle zone più scure del pianeta. La mostra, che rientra nella rassegna SpostaMenti dell’omonimo progetto finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, verrà inaugurata sabato 15 dicembre alle 18.30 presso il circolo Arci Officina, in via Manzoni 9.

La locandina della mostra

Susanna Calcina si definisce essa stessa una “vagabonda per passione” che iniziò a viaggiare appena iscritta all’università, quando andò in Messico e si ritrovò di fronte al Subcomandante Marcos e a cenare con Manuchau. Ha vissuto anche nel quartiere di Sex and The City a New York, e si è diretta con un gruppo di pellegrini verso la foce del Gange o in mezzo a un milione di indiani al Kumbha Mela. Non sembra essersi calmata nell’età definita da qualcuno adulta, rientrata da un anno in Angola in servizio per il Cuamm - Medici con l’Africa, ripartirà a breve con Medici senza Frontiere. “Non tutta l’Africa è povera, non tutta l’India è misera ..l’essere umano vive e sorride, se vuole, in ogni contesto e forse è il semplice e banale sorriso che rende il mondo più bello sempre, in ogni dove e per ogni ceto sociale” afferma l’artista. Ed è questo il messaggio che vuole trasmettere con la sua mostra.

Tagged: , ,

Nessun commento

There are currently no comments on Mr. Bright Side: la fotografia mostra il lato migliore. Perhaps you would like to add one of your own?

Lascia un commento

Devi accedere per inviare un commento.