Radioincorso.it

Caricamento in Corso

Avatar di Chiara Zanchetta

Darwin Day: la SISSA celebra con una conferenza

"Alle origini delle nostre preferenze musicali" come la musica ci ha accompagnato nell'evoluzione

Di . Pubblicato in EventiInCorso

Pubblicato lunedì 11 febbraio 2013

0 0 0

Il circolo UAAR di Trieste, in collaborazione con il SISSA club, organizza un incontro speciale in occasione del Darwin Day 2013. Domani, martedì 12 febbraio, alle ore 18.00, presso la Libreria Lovat, si terrà un incontro sul collegamento tra musica ed evoluzione.

Si tratta di un seminario, di taglio divulgativo, in lingua italiana dal titolo “Alle origini delle nostre preferenze musicali”, un ontogenesi e filogenesi della musica. La musica, che raggiunge indiscutibilmente nell’uomo il più alto grado di specializzazione, non può essere considerata un’abilità unicamente umana: ha componenti universali innate con profonde origini evolutive. Sarà Cinzia Chiandetti dell’ Università di Trento e del Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Trieste a presentare i risultati recenti sulle capacità musicali nelle specie animali, umane e non, che verranno approfonditi nell’ottica della teoria dell’evoluzione.

Tagged: ,

Nessun commento

There are currently no comments on Darwin Day: la SISSA celebra con una conferenza. Perhaps you would like to add one of your own?

Lascia un commento

Devi accedere per inviare un commento.