28° puntata :: Arte ed artisti, Ricerca e ricercatori

Artefatto
logo Artefatto
L’obiettivo di Artefatto è lo sviluppo dell’arte giovanile in tutte le sue forme. La manifestazione è promossa dall’Assessorato all’Istruzione, Università e Ricerca del Comune di Trieste e vuole dare spazio ai govani artisti. Il sito di Artefatto è www.artefatto.info. Qui troverete tutte le informazioni necessarie e potrete vedere le opere esposte.

Notte dei ricercatori
logo - Notte dei ricercatori Capire la scienza, le problematiche ambientali e sociali, confrontarsi con 150 ricercatori e assistere a esperimenti, laboratori, escursioni, giochi, mostre e spettacoli, tutti gratuiti: questo lo scopo delle molteplici manifestazioni organizzate nel pomeriggio-sera del 25 settembre. Promosso dalla Commissione Europea, si svolge contemporaneamente in 40 città europee, di cui 7 italiane. A Trieste, città della scienza per eccellenza, l’appuntamento con i ricercatori dei numerosi Istituti presenti sul territorio, è dalle 16:30 alle 23:00 nella suggestiva cornice di piazza Unità d´Italia e dintorni. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito della Notte dei ricercatori.

POD
Il Magnifico Rettore dell’Ateneo giuliano si è detto soddisfatto dell’evento.

Commenti Facebook
By | 2009-09-28T16:19:38+00:00 28/09/2009|Categories: Magazine|0 Comments

About the Author:

Per otto ore al giorno fa il giornalista a TV Capodistria, nelle rimanenti fa il formatore a RadioInCorso. È appassionato di informatica, ma spesso desiste dinnanzi ai rebus che i computer gli riservano.