31° puntata :: I giovani hanno "ritrovato" uno "spazio"…

Lo spazio ritrovato: il festival dell’espressività giovanile

logo“La Provincia di Trieste mette a disposizione il Teatrino del Parco di San Giovanni per la realizzazione, in via sperimentale, di un festival dell’espressività giovanile da costruire sulla base delle proposte presentate dai giovani sul tema CITTÀ SENZA CONFINI…” a questo avviso, pubblicato nel mese di agosto 2009, hanno risposto i tanti ragazzi che con le loro idee e con grande entusiasmo hanno contribuito alla realizzazione de “Lo spazio ritrovato”, festival dei giovani e per i giovani che nasce per dare uno spazio ai linguaggi espressivi delle nuove generazioni. Musica, teatro, arte, fotografia, cinema, momenti di informazione e di confronto, ma anche laboratori e seminari con artisti affermati, perché il festival sia anche occasione di formazione e di crescita, di incontro e di conoscenza.
Presidente della Provincia di Trieste,
Maria Teresa Bassa Poropat.

Taglia Corti: la nostra serata!
Sarà il 5 novembre la serata di RadioInCorso, con le proizioni e le premiazioni dei giovani videomakers che hanno partecipato a Taglia Corti, la rassegna di cortometraggi organizzata da RadioInCorso in collaborazione con l’Università degli studi di Trieste.

Al telefono con Anna Rosa
Ospite telefonica della 31esima puntata, Anna Rosa, una dei tanti ragazzi che hanno contribuito ala realizzazione di questo progetto. In particolare: “LE CITTÀ VIAGGIATE”, uno spettacolo teatrale sperimentale liberamente ispirato a “Le città invisibili” di Italo Calvino. Progetto multidisciplinare che raggruppa tramite il teatro, la danza, la musica e le arti visive alcune e diverse realtà giovanili per abbattere in maniera creativa e costruttiva i confini che troppo spesso dividono le realtà artistiche emergenti. Il viaggio diventa quindi metafora di ricerche personali che, attraverso incontri con varie micro realtà portano una nuova consapevolezza e qualità di ascolto dell’altro. Lo spettacolo andrà in scena il 6 novembre alle ore 21:30.

Se vi siete persi la puntata, presto la potrete riascoltare in PODCAST!

Commenti Facebook
By | 2009-10-27T09:32:33+00:00 27/10/2009|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Per otto ore al giorno fa il giornalista a TV Capodistria, nelle rimanenti fa il formatore a RadioInCorso. È appassionato di informatica, ma spesso desiste dinnanzi ai rebus che i computer gli riservano.