35° puntata :: Piccolo Festival dell'Animazione a Udine

Piccolo Festival d'AnimazioneDal 11 al 16 dicembre al CEC (Centro Espressioni Cinematografiche) di Udine si tiene il Piccolo festival dell’animazione! Dopo l’inaugurazione svoltasi venerdì 11 dicembre con l’apertura della mostra Roland Topor, il Visionario ci offre un ventaglio enorme di opere d’animazione di tutte le tipologie. Dall’animato classico, allo stop motion ed altri. Ci racconta i particolari la direttrice artistica del festival Paola Bristot.
[podcast]http://www.radioincorso.it/wp-content/uploads/2009/12/int_bristot.mp3[/podcast]
Intervista a Paola Bristot
Inoltre sentiamo i due protagonisti del festival: Virginia Mori e Virgilio Villoresi. Quest’ultimo è il regista del video musicale della canzone di Vinicio Capossela “Una giornata perfetta”.
[podcast]http://www.radioincorso.it/wp-content/uploads/2009/12/int_mori.mp3[/podcast]
Intervista a Virginia Mori
[podcast]http://www.radioincorso.it/wp-content/uploads/2009/12/int_villoresi.mp3[/podcast]
Intervista a Virgilio Villoresi

ll Piccolo festival dell’animazione è un’iniziativa del C.E.C., Centro Espressioni Cinematografiche e del Centro Arti Visive, in collaborazione con il festival Animateka di Lubiana, l’associazione Vivacomix, Martincigh e con il supporto della regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Udine e della banca Friuladria Crèdit Agricole.

————————————————————–

Ovviamente non mancherà la nostra rubrica sul teatro dove, grazie a Enrico Matzeu che è andato a seguire per noi il musical “Chicago” al Politeama Rossetti di Trieste.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:02:33+00:00 15/12/2009|Categories: EventiInCorso|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Per otto ore al giorno fa il giornalista a TV Capodistria, nelle rimanenti fa il formatore a RadioInCorso. È appassionato di informatica, ma spesso desiste dinnanzi ai rebus che i computer gli riservano.