La webradio
di UniTS

Current track

Title

Artist

Current show

Current show

Background

3600 Secondi – Astronauti…e quindi?

Written by on 30 Ottobre 2018

Ragazzi scusate, ma alla fine della puntata avremo un impegno. Il 30 alle 20 apre i battenti il Trieste Science+Fiction Festival e noi, da bravi nerdoni, abbiamo già dei sedili coi nostri nomi stampati sopra (a caratteri cubitali) ad attenderci. Ad aprire il festival “The first man”, racconto biografico su Neil Armstrong (interpretato dal bravissimo Ryan Gosling). Per l’occasione ci sarà un ospite d’eccezione: Umberto Guidoni, primo europeo a metter piede sulla ISS (International Space Station).

Perchè non approfittare della presenza del celebre astronauta in città per cercare risposta ad una domanda?! A cosa serve mandare delle persone in orbita? E soprattutto, cosa fanno queste persone quando non si allenano?

A 3600 secondi parleremo dei motivi che spingono l’Uomo ad esplorare lo spazio, faremo una carrellata storica di personaggi e record legati all’affascinante mondo dell’esplorazione spaziale. L’appuntamento è, come sempre, martedì alle 19, per passare insieme 3600 secondi guardando il Mondo da un oblò.

Commenti Facebook