3600 secondi – Let’s get in touch!

Mattina. Sveglia. Allunghiamo il dito, lo strisciamo sullo schermo e blocchiamo la musica. Afferriamo lo smartphone: con una serie automatica di strisciate controlliamo eventuali messaggi, i social, la manciata di app con cui gestiamo i nostri interessi. Fino a meno di dieci anni fa, questa poteva benissimo essere la scena iniziale di un film sullo stile di Minority Report. Oggi è la nostra quotidianità.

Gli smartphone oggi sono la normalità, ma fino a poco tempo fa per usare un aggeggio elettronico dovevamo schiacciare dei bottoni: poi è arrivato il touch-screen. A 3600 secondi parleremo di questa tecnologia che ha rivoluzionato le nostre giornate: cercheremo di capire da dove viene, come funziona e cosa c’entra la maledetta Meccanica Quantistica con il fatto di poter rispondere a una chiamata strisciando a destra il dito.

Il tutto, come al solito, condito da una playlist scelta sulla base delle vostre indicazioni sempre più folli!

L’appuntamento, come sempre, è venerdì alle 20.00! Tenete gli smartphone a portata di mano!

Commenti Facebook
By | 2017-05-07T22:52:27+00:00 03/05/2017|Categories: 3600 secondi, Focus On - archivio, Programmi|Tags: , , , , , , , |Commenti disabilitati su 3600 secondi – Let’s get in touch!

About the Author: