3600 secondi – Pijama Party

C’è chi non ne ha mai abbastanza, chi ne spende il giusto e chi invece ne ha bisogno molto poco. Eppure questa risorsa fondamentale per la vita umana (e per la salute mentale) nell’ambito medico e neuroscientifico è ancora in gran parte un mistero: stiamo parlando del sonno! Cos’è il sonno, perché è utile, e quanto ne serve davvero?

A 3600 secondi andremo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su ritmi sonno-veglia, sul cronotipo che caratterizza ciascuno di noi; esploreremo le basi neurofisiologiche del sonno e analizzeremo le varie fasi che lo compongono. E passando per la fase REM, spazio ai “sogni”, dal fenomeno della paralisi notturna ai sogni lucidi.

Un viaggio onirico in cui ci accompagnerà Daniele Plosch, tra i partecipanti a FameLab Trieste 2018 che più ci ha colpito. Vi aspettiamo sveglissimi e prontissimi, come sempre, mercoledì alle 20, per un’agognata e attesa oretta di…sonno!

Commenti Facebook
By | 2018-05-12T22:40:34+00:00 08/05/2018|Categories: Focus On - archivio|Tags: , , , , , |Commenti disabilitati su 3600 secondi – Pijama Party

About the Author: