On Air

Current track
Title
Artist

Current show

Current show


3600 secondi – Trieste Science+Industries 2018

Written by on 5 novembre 2018

Si è concluso il Trieste Science+Fiction Festival, uno dei principali festival di cinema di genere d’Europa, ed anche quest’anno (chi segue RadioInCorso lo sa bene!) ci siamo piazzati un’intera settimana sulle poltrone del Politeama Rossetti a goderci tutto ciò che registi e sceneggiatori avevano da proporci.

Il bagaglio che ci portiamo a casa dal festival è ricchissimo: diversi film ci hanno colpito (nel bene e nel male) e ci han regalato molti spunti dai quali attingere nonché parecchie balzane idee che non ci lasceremo sfuggire. Come spesso accade, però, anche quest’anno c’è chi si è lasciato forse un po’ troppo guidare dalla fantasia. Vuoi un po’ che un film non sia necessariamente una lezione di fisica, vuoi che siamo un po’ pignoli, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: “il Mondo deve sapere!
A 3600 secondi parleremo di cosa proprio non abbiamo digerito nei film del TS+FF 2018 ed analizzeremo con voi tutte le inesattezze scientifiche che ci hanno lasciati di stucco.

Appuntamento allo stesso posto, alla stessa ora: martedì ore 19, per 3600 secondi di esempi di come NON dovreste mai portare la scienza sullo schermo!

 

Commenti Facebook