3600 secondi – un certo languorino…

Qual è il cibo più gustoso, abbondante e ricco in proteine che ci sia? Gli insetti! Al giorno d’oggi l’entomofagia, ossia la pratica di mangiare insetti, è poco comune al di fuori dei tropici. Un tempo però era estremamente diffusa in tutte le culture. Se ci pare quantomeno bizzarro e rivoltante l’idea di sgranocchiare queste bestiole, è vero però che esse sfamano circa 2 miliardi di persone ogni giorno. Per di più, oltre ad essere una fonte nutrizionale inaspettata, sono anche promettenti per la sicurezza alimentare e l’ambiente.

A 3600 secondi parleremo della strana, ma a quanto pare efficace, pratica di mangiare gli insetti. A raccontarci tutto quello che ci serve sapere a riguardo sarà Leonardo Feletto, terzo classificato a FameLab Trieste 2018.

Appuntamento, ironia della sorte, per ora di cena. Come sempre, vi aspettiamo alle ore 20 per spiegarvi perchè la prossima volta che andiamo al ristorante potremmo protestare: “Cameriere! Non c’è una mosca nella mia zuppa!”

Commenti Facebook
By | 2018-04-13T19:11:23+00:00 10/04/2018|Categories: 3600 secondi, Focus On - archivio, Programmi|Tags: , , , , , , |Commenti disabilitati su 3600 secondi – un certo languorino…

About the Author: