Italian Angels for Growth, il maggiore gruppo di business angels in Italia, porta una nuova filosofia d’investimento all’AREA Science Park. Lo scopo è supportare progetti d’impresa che presentano un alto contenuto di innovazione, valorizzando talenti e idee e contribuendo alla creazione di nuovi posti di lavoro qualificato.
Sono già quasi trenta le start-up nate o in fase di progettazione, la maggior parte delle quali composte da giovani provenienti dal mondo universitario e della ricerca. Il progetto dell’IAG vedrà coinvolto in modo particolare il braccio operativo del parco scientifico: Innovation Factory. Proprio tra i progetti d’impresa presi in considerazione precedentemente da questa, potrebbero esserci valide start-up su cui l’IAG potrebbe investire. ”Noi metteremo a disposizione la nostra esperienza - ha affermato il fondatore e Managing Director Lorenzo Franchini - coinvolgeremo i nostri soci nelle iniziative e negli incontri organizzati, con l’obiettivo di individuare progetti d’impresa meritevoli d’investimento finanziario e di supporto manageriale. Per noi è oggi molto importante attirare progetti d’impresa di un certo livello qualitativo e la partnership con AREA può andare in questa direzione“.
I business angel di IAG possono contare sull’apporto economico di oltre 90 soci, e per questo possono effettuare investimenti piuttosto elevati, e così rispondere a ricerche di capitali anche da parte di aziende già sul mercato che desiderano crescere. Questo è il motivo per cui l’associazione IAG prenderà in considerazione anche aziende già inserite nel campo scientifico.
Nessun commento
There are currently no comments on Italian Angels for Growth investe nei giovani. Perhaps you would like to add one of your own?