“…Magari…” per la regia di Elisa Risigari è uno spettacolo che nasce dall’urgenza e dalla voglia di testimoniare la precarietà vissuta dai giovani adulti del terzo millennio.
L’autrice, trentenne, prende spunto da situazioni ordinarie rintracciabili nella quotidianità di chiunque per raccontare la confusione e l’instabilità dell’Uomo contemporaneo che vive in una società che non è in grado di rispettare le sue necessità primarie, una società caratterizzata da valori alterati dal tubo catodico, prestabiliti e teorici che preclude ai giovani la possibilità di formare un pensiero e una vita propri, unici e personali.
Il lavoro manca, nonostante l’impegno, gli studi, le lauree, le specialistiche.
Gli affetti vanno e vengono, scivolano via e si fatica a creare intorno a se situazioni di stabilità sentimentale, si fatica anche solo a pensare di poter, un domani, creare una famiglia.
Non c’è più neanche il pensiero di un domani.
Storie vive, raccontate in modo diretto, attraverso una drammaturgia comunicativa, incisiva, moderna e senza prendersi troppo sul serio.
Concepito in chiave ironica, …Magari… è uno spettacolo che si sfoglia, una scena dopo l’altra, in una continua domanda sulla possibilità di trovare una dimensione “normale” nella quale esprimersi. Destino comune dei personaggi è di trovarsi nello stesso contenitore. Lo stile è televisivo. Le musiche degli anni ’80.
Lo spettacolo va in scena giovedì 8 marzo alle ore 21.00 al teatro Miela di Trieste
Nessun commento
There are currently no comments on Trovare un lavoro? Magari…. Perhaps you would like to add one of your own?