49° Salone del Mobile, 2500 espositori dal 14-19 Aprile


Al via la 49esima edizione del Mobile. Da oggi e fino al 19 aprile gli esperti del settore avranno la possibilità di vedere da vicino tutto ciò che le aziende propongono per la casa.
Dopo il successo dell’edizione dei Saloni 2009 con 313.385 visitatori tra operatori, pubblico e stampa,
quest’anno l’attesissimo appuntamento sarà accompagnato dalle biennali Eurocucina e dal Salone Internazionale del Bagno. Non mancherà, inoltre, lo spazio dedicato ai giovani il Salone Satellite, che tra l’altro quest’anno festeggia i suoi primi 13 anni di attività, e la brulicante e vivacissima Zona Tortona fulcro di eventi, serate e divertimento. Sempre nel periodo del Salone, poi, presso La Triennale ci saranno alcune mostre interessantissime tra le quali DESIGN’in NATURE, Quali Cose Siamo e una dedicata ad uno dei più celebri esponenti della Pop Art, Roy Lichtenstein.

Ecco di seguito una selezione di alcuni appuntamenti da non mancare:
Tutti a tavola!
Dei Cinque Sensi e della Convivialità

In occasione di Eurocucina, i Saloni presentano un evento multimediale, un racconto sullo stile italiano della convivialità attraverso un mosaico di suggestioni emotive e sensoriali composto da rivisitazioni di celebri banchetti rinascimentali, sequenze cinematografiche, dipinti, testi letterari, performance teatrali e personaggi dal mondo della cucina, dell’arte e della cultura

14 aprile – 9 maggio 2010
Villa Reale, Galleria d’Arte Moderna, Via Palestro 16
Pinacoteca di Brera, Via Brera 28

Ospiti inaspettati
Case di ieri, Design di oggi

Museo Bagatti Valsecchi, Casa Boschi Di Stefano, Villa Necchi Campiglio e Museo Poldi Pezzoli presentano, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e Cosmit, la mostra ”Ospiti inaspettati. Case di ieri, Design di oggi”.
Dall’11 marzo al 2 maggio 2010 il design contemporaneo entra nelle stanze e si confronta con gli ambienti, i quadri e le opere d’arte decorativa delle quattro case museo milanesi.

11 marzo – 2 maggio 2010
Museo Bagatti Valsecchi, via Gesù 5
Casa Boschi Di Stefano, via G. Jan 15
Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14
Museo Poldi Pezzoli, via Manzoni 12
La Mano del Designer

Sabato 10 aprile 2010 apre al pubblico ”La mano del designer”, mostra organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano e alterstudio partners. Saranno esposti oltre 450 disegni e schizzi autografi di 150 fra i più autorevoli designer italiani e internazionali, donati al FAI.

10 aprile – 9 maggio 2010
Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14
Triennale Bovisa, Via Lambruschini 31
ingresso gratuito

Commenti Facebook
By | 2010-04-14T15:08:19+00:00 14/04/2010|Categories: Magazine|0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!