Il Dalai lama, premio Nobel per la pace nel 1989, ha fatto ritorno a Udine cinque anni dopo la sua prima visita avvenuta dal 10 al 12 dicembre 2007.
Il programma di quest’ultima visita prevedeva una due giorni al palasport Carnera di Udine, tenutesi il 22 ed il 23 Maggio. Nel primo giorno il leader religioso Tibetano ha tenuto un incontro interreligioso di riflessione e preghiera tra buddhisti, ebrei, musulmani e cristiani, mentre il 23 maggio è stato accolto da circa tremila studenti dell’Università di Udine e Trieste, per dibattere con loro sul tema della formazione integrale della persona. Nonostante il suo ruolo apparentemente rigido, si è saputo dimostrare molto affabile e coinvolgente, lasciando soddisfatti gli studenti e i fedeli presenti.
Al termine dell’incontro, il Dalai lama ha voluto omaggiare il popolo Italiano con una donazione di 50.000 euro ai terremotati dell’Emilia Romagna. l’annuncio della donazione è stato dato da Plinio Benedetti, rappresentante della comunità buddista di Polava, nella Valli del Natisone.
Tutti i campionati sportivi, con i risultati e i protagonisti in studio.
L'approfondimento sul mondo del lavoro in compagnia del sindacato.
GR
Agenda quotidiana
GR
L'intrattenimento 2.0, con sketch, gag e contributi.
informazione politica, economica e culturale
lI magazine di moda, design e lifestyle, tutto da ascoltare.
24 maggio 2012 presso 20:43
Il Papa prega…il Dalai Lama dona…