Radioincorso.it

Avatar di Daniela Smarrella

L’Ateneo triestino contro l’omofobia

La tavola rotonda organizzata in occasione dell'inaugurazione del Corso "Donne, Politica e Istituzioni".

Di . Pubblicato in Università

Pubblicato giovedì 6 settembre 2012

È stato attivato presso l’Università degli Studi di Trieste il Corso “Donne, Politica e Istituzioni“, su iniziativa e con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità e in collaborazione con il Comitato per le Pari Opportunità e il Comitato paritetico per la prevenzione del fenomeno del mobbing e con l’Associazione “Rete D.P.I.- Nodo di Trieste”. Il corso vuole favorire la diffusione della cultura di genere nelle istituzioni culturali, sociali e politiche finalizzate a qualificare e aumentare la presenza e la partecipazione delle donne nella vita attiva.

 

Il Circolo Arcobaleno di Trieste.

Proprio in occasione della sua inaugurazione, è stata organizzata, per venerdì 7 settembre, una Tavola Rotonda dal nome Omofobia: dai pregiudizi culturali alle discriminazioni legali”. L’incontro è aperto a tutti e si terrà dalle 17.15 alle 19.30 nella Sala Bachelet della Facoltà di Giurisprudenza.

Interverranno Laura Scarmoncin della Società Italiana delle Storiche, Andrea Tamaro dell’Università degli Studi di Trieste e Davide Zotti, Presidente del Circolo Arcobaleno Arcigay Arcilesbica Trieste.

Nell’ambito della conferenza gli attori del Consorzio Scenico di Trieste reciteranno brani scelti a cura di Sabrina Morena, consigliere provinciale, nonché attrice e regista triestina.

Tagged: , , ,

Nessun commento

There are currently no comments on L’Ateneo triestino contro l’omofobia. Perhaps you would like to add one of your own?

Lascia un commento

Devi accedere per inviare un commento.