Per gli aspiranti attori, e non solo, è in arrivo una buona dose di Shakespeare. L’Associazione Culturale Teatro Immagine Suono ACTIS di Trieste, infatti, terrà un seminario di tre giorni dedicato al Bardo focalizzato principalmente sulle opere del “Riccardo III” e de “La Dodicesima Notte”, avventurandosi nel tema della seduzione.
“Percorso Shakespeare” si svolgerà nelle giornate del 26, 27 e 28 ottobre, presso la sede dell’ACTIS in via Corti 3/a, al costo di 100 euro, più il prezzo della tessera di 25 euro. Gli incontri si svolgeranno sotto la guida dell’attore e regista Corrado Calda, che già aveva collaborato con l’associazione durante l’estate con il laboratorio “Cecità”, percorso ispirato al romanzo di Josè Saramago e che ha avuto un grande successo.
In questo nuovo seminario, una tragedia ed una commedia affronteranno il potere della persuasione insito nelle parole, con una sfumatura drammatica da un lato, e con un’accezione brillante dall’altro, che ad esempio riescono a tramutare lo storpio e malvagio Riccardo duca di Gloucester in un affascinante e sensuale seduttore, in grado di piegare chiunque al suo volere e di aprirgli così la via al trono d’Inghilterra.
Per ulteriori informazioni su prezzo e prenotazioni, scrivete a [email protected], [email protected]. Oppure chiamate al +39 040 3480225, +39 328 26844565
Nessun commento
There are currently no comments on A teatro con Shakespeare. Perhaps you would like to add one of your own?