A Grado attesa per il Festival con gli ospiti d’autore

La scenografica Diga Nazario Sauro farà anche quest’anno da cornice ai sensazionali concerti di “Grado Festival Ospiti d’Autore”, la rassegna musicale ideata e organizzata da Azalea Promotion e Zenit, in collaborazione con il Comune di Grado, la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia TurismoFVG.

Il crooner Mario Biondi.

Dal 29 giugno al 16 luglio 2013 si avvicenderanno sull’Isola d’Oro alcuni tra i principali esponenti della musica colta del panorama italiano e internazionale. Ad inaugurare la rassegna sarà, il 29 giugno, Mario Biondi, il bluesman bianco dalla voce nera, che torna prepotentemente sulla scena internazionale con il nuovo Sun, il Tour. Il secondo appuntamento, previsto per il 3 luglio, vedrà protagonista il chitarrista jazz di bravura universalmente riconosciuta, Al Di Meola, che porterà il suo ultimo spettacolo, un personale omaggio ai Beatles. Anche il terzo appuntamento soddisferà i palati musicalmente più fini, il 9 luglio sarà infatti la volta di Nicola Conte che, con lo show Combo, travolgerà il pubblico con assoli magistrali e un interplay musicale di altissimo livello. La grande chiusura della rassegna, con il concerto del 16 luglio, vedrà protagonista una figura cardine della storia della musica: Brian May, ex chitarrista dei Queen. Capace di scrivere pagine memorabili della storia della musica, Brian May si esibirà assieme alla splendida Kerry Ellis, star mondiale del musical, in un live mozzafiato, come eccezionale conclusione della serie di prestigiosi appuntamenti del Grado Festival Ospiti d’Autore 2013. Tutti i concerti della rassegna avranno inizio alle ore 21.30.

Il sound che ha fatto la storia d’intere generazioni in tutto il mondo e le raffinate note di straordinari autori

Il chitarrista Brian May.

italiani e internazionali potranno così trovare espressione in un’esclusiva location affacciata sul mare, grazie a un festival che nelle prime cinque edizioni ha riscontrato enorme apprezzamento di critica e pubblico. Inoltre, la scelta artistica ha tenuto in considerazione la possibilità di creare dei pacchetti turistici ad hoc con una serie di facilities per apprezzare i concerti nel contesto di un soggiorno nell’Isola d’Oro, per scoprirne la rinomata proposta balneare, il fascino della laguna, la prelibata offerta enogastronomica e le numerose iniziative culturali.

Al fine di incentivare la presenza turistica ed elevare ulteriormente il prestigio della rassegna avvicinandola alle più blasonate manifestazioni europee il Grado Festival conferma anche per la 6° edizione, la “Card d’Autore”, uno speciale abbonamento che al prezzo esclusivo di euro 90,00 consente di assistere a tutti gli appuntamenti. La card speciale è richiedibile inviando una semplice mail all’indirizzo info@azalea.it.

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.