A little nightmare music pronto a sbalordire il Rossetti

Possono far emergere da una delicata sinfonia di Mozart la colonna sonora di “007”, o trasformare I will survive in un sorprendente duetto per pianoforte e violino. Chi assiste a A little nightmare music dev’essere pronto a ogni genere di sbalordimento, di esilarante virtuosismo.

I musicisti Igudesman & Jo.

Ed è proprio questo che Igudesman & Jo regaleranno al pubblico del Politeama Rossetti, dove – martedì 19 novembre alle ore 20.30 nell’ambito del nuovo percorso dedicato dallo Stabile regionale alla Musica – andrà in scena il loro concerto, che porta questo divertente titolo.

I due grandissimi musicisti si mettono in gioco completamente e – mantenendo altissimo il livello della performance musicale – si divertono e fanno divertire con le note, in un mix impareggiabile di musica classica, commedia e cultura popolare. Sono a loro agio alla prestigiosa Konzerthaus di Vienna come in uno stadio da 18.000 posti dove realizzano il sogno di rendere la musica classica accessibile a un pubblico sempre più vasto: in effetti affollano le loro esibizioni spettatori dagli “8 agli 88 anni”. E gli artisti? Molte star della musica sono state ospiti dei loro spettacoli apprezzandoli molto. Fra tutti, il violoncellista Misha Maisky, che ha dichiarato: «Igudesman e Joo non sono soltanto dei virtuosi della musica ma anche dei maestri di comicità. Tutto quello che toccano diventa oro». Difficile raffigurare a parole il tipo di spettacolo di cui sono creatori: un mix di personalità, fantasia e amore per la musica che traspaiono anche dal loro singolare modo di “raccontarsi.

Commenti Facebook
By | 2013-11-18T11:09:43+00:00 18/11/2013|Categories: Cultura e spettacoli, Musica|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.