A Pordenone torna la Fiera del Radioamatore

Ritorna per il sedicesimo anno la due giorni di informatica ed elettronica, la più ampia mostra mercato di low cost del Nord Est. Dai gadget tecnologici alle vecchie apparecchiature per la radiantistica, agli hi-fi d’epoca: una manifestazione dedicata all’elettronica dal vintage alle ultime novità.

Sabato 16 e  domenica 17 novembre alla Fiera di Pordenone si terrà la sedicesima Fiera del Radioamatore 2. Alla Fiera del Radioamatore potrete trovare davvero di tutto: computer, pezzi di ricambio, monitor, stampati, cd, dvd per gli appassionati di masterizzazioni e ogni tipo di smart phone con relativi accessori. Tutto questo ai prezzi più bassi sul mercato. Non a caso è diventata la mostra più amata dai giovani nell’ambito del mercato low cost.

Non solo compravendita, ci saranno anche aree espositive, mostre, convegni e talk:
Ci sarà la mostra scambio al padiglione  4, dove si terrà la quarta edizione del Mercatino del radioamatore e hi-fi d’epoca: un’occasione di scambio e confronto tra radioamatori, collezionisti e appassionati, circa 40 espositori privati hanno deciso di condividere con i visitatori di Fiera del Radioamatore 2 la loro passione per vecchie radio, grammofoni e hi-fi di ogni epoca e stile.

Sempre al padiglione 4 torna il Radio Lanparty – Gaming Experience: l’evento che permette agli appassionati di videogiochi di sfidarsi. Si potrà partecipare con un proprio computer o con uno di quelli forniti dagli organizzatori, i giochi proposti sono quelli più recenti e più amati.

Al padiglione 3 di Fiera invece si parlerà di fotografia con la seconda edizione di FOTOMERCATO: mostra-mercato di accessori e apparecchi fotografici, dalle macchine fotografiche con pellicola a quelle digitali, libri fotografici, manualistica, corsi in dvd, fotografie antiche e stampa fine-art. A disposizione degli appassionati anche set fotografici e sale posa con modelle professioniste, incontri, seminari e mostre fotografiche.

E infine l’appuntamento più atteso per gli appassionati di Open Source: per la prima volta all’edizione autunnale di Fiera del Radioamatore sarà allestita la Linux Arena nel padiglione 5.
Ci sarà “Officine Pinguino”, l’area espositiva del Software Libero. “Open Talk, l’approfondimento tecnico” è l’insieme dei talk che si terranno durante tutta la giornata di Sabato e nella mattina di Domenica. Si affronteranno temi come: sicurezza informatica, gestione reti, virtualizzazione e diverse soluzioni software Open Source business-oriented. Domenica pomeriggio infine avrà luogo “Il lavoro ai tempi dell’Open Source”, il convegno che si svolgerà dalle 14 alle 19.

La Fiera sarà aperta sabato 16 novembre, dalle 9 alle 18.30 e domenica 17 dalle 9 alle 18. Tutte le altre informazioni le trovate sul sito della Fiera del Radioamatore2.

Commenti Facebook
By | 2013-11-15T10:01:59+00:00 15/11/2013|Categories: Tecnologie|Tags: , , |0 Comments

About the Author: