A Trieste Pasqua si festeggia al museo

Ritornano le iniziative per una Trieste aperta ai turisti. Questa volta i Musei civici resteranno aperti durante le festività pasquali. Tra le strutture che aderiscono all’iniziativa troviamo il Castello di San Giusto, ed il Museo Sartorioil Museo Morpugo e quello dedicato alla civiltà orientale. Per gli appassionati di storia sarà aperto anche il Museo del Risorgimento ed il Museo Revoltella.

Tra i musei aperti anche il Civico Museo del Mare, che ospita vascelli e reperti storici.

Se invece avete già approfittato delle precedenti occasioni per visitare questi musei, sappiate che saranno aperte per il ponte di Pasqua anche molte strutture dedicate alla scienza. Aderirà il Museo di Storia Naturale, il principale e il più antico Museo Scientifico di Trieste con oltre 2 milioni di reperti e l’orto botanico che ospita soprattutto piante importanti e caratteristiche nei rapporti con l’uomo. Sono infatti presenti aiuole di piante aromatiche, medicinali, allucinogene, tintorie, commestibili e tessili. Oltre a questi saranno visitabili anche quelli dedicati al mare, come l’acquario marino e il Civico Museo del Mare che ospita vascelli e navi da crociera, reperti storici, come lo “zoppolo Lisa”.

Altre festività dedicate alla cultura quindi quelle di Trieste, per cercare di lasciare la città aperta a tutti e vivibile anche durante le feste.

Commenti Facebook
By | 2013-03-30T01:00:08+00:00 30/03/2013|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa