Accordo tra Barcolana e America's Cup

A meno di una settimana dall’inizio delle competizioni che daranno il via alla 44° edizione della Barcolana, dopo il primo giorno di iscrizioni, i numeri sono già alti. Sono state infatti ben duecento le imbarcazioni iscritte nella giornata di mercoledì che come sempre ha visto l’iscrizione di Ivan Pivac come primo equipaggio, con la passera Lepa Vida e con una bottiglia di Malvasia ha festeggiato insieme allo staff della regata.
Ma oltre a brindare, lo staff della regata velica più importante del mediterraneo, ha stretto un’importante accordo con l’organizzazione dell’America’s Cup di Venezia, per promuovere entrambi gli eventi. “Siamo lieti e onorati di questa collaborazione – ha commentato il presidente della Società velica di Barcola e Grignano, Vincenzo Spina – che permetterà alla Barcolana di promuoversi l’anno prossimo a Venezia in occasione dell’America’s Cup World Series, continuando a consolidare la propria immagine internazionale. D’altra parte, siamo lieti che gli organizzatori della tappa veneziana dell’America’s Cup World Series abbiano scelto la Barcolana per promuoversi e potenziare le proprie relazioni con la stampa e gli appassionati presenti al nostro evento”.
Una collaborazione forte quella di quest’anno: la Barcolana, infatti, ha aderito anche alla campagna di promozione di Venezia Capitale della Cultura nel 2019, e invitato alla regata il sindaco della città lagunare, Giorgio Orsoni, anche presidente della prestigiosa Compagnia della Vela di Venezia. Ancora, proprio la Compagnia della Vela ha messo a disposizione della Società velica di Barcola e Grignano, in partnership con Duvetica, i dieci Elan 210 che compongono la flotta di scafi protagonisti degli eventi collegati, King of the wind e della regata d’apertura del 6 ottobre.
Una bella iniziativa quest’anno, sarà promossa anche da Gaastra perchè dal 3 al 5 ottobre, ale primo piano del negozio Coin di Corso Italia, sarà possibile fare una foto con il trofeo di questa edizione.

Perla Del SOle

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:16:15+00:00 04/10/2012|Categories: Sport|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.