Al Bobbio il nuovo anno ricomincia fra mille acrobazie

Martedì 3 gennaio alle 20.30 il Teatro Bobbio ospiterà fuori abbonamentoChina Acrobatic Troupe di Henan” uno spettacolo con i migliori acrobati, giocolieri, funamboli contorsionisti e ginnasti della grande tradizione circense cinese.

L’esibizione oltre a richiamare la tradizione millenaria e l’arte del circo offre musica, danza, teatro, movimenti di Kung fu e molte forme sia artistiche che espressive come la Beijing Opera oltre che l’utilizzo di vari strumenti quali il diabolo, clavette, anelli, sedie e gabbie metalliche sospese e in movimento il tutto rigorosamente senza alcun cavo di sicurezza.

Il programma che andrà in scena a La Contrada mescolerà fra loro vari elementi, dalla pittura ad inchiostro fino al kung fu, con l’obiettivo di diffondere la spirito della cultura cinese stessa; questa nuova versione del “Diabolo” ricollega tutti gli elementi dell’opera di Pechino. Il “Trapeze” mostrerà agli spettatori le dee-fate cinesi, i numeri con le ruote, con i cappelli di paglia e gli equilibrismi, tra gli altri, rifletteranno diversi punti di vista ed angolazioni della storica ed antica estetica dell’arte cinese verso il pubblico italiano. Uno spettacolo mozzafiato.

Commenti Facebook
By | 2017-02-12T16:37:48+00:00 03/01/2017|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author: