Al Magazzino delle idee si parla di violenza

Lunedì 25 novembre si terrà la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, e proprio per quest’occasione si terra giovedì 21 novembre il dibattito Uomini e violenza: ripartiamo da qui. L’incontro, promosso dalla Casa Internazionale delle Donne di Trieste, va ad inserirsi nella serie di appuntamenti di Abitare la vita senza violenza 2013. 

Presente all’incontro anche Chiara Volpato, che èresenterà il suo nuovo libro.

In quest’incontro dibattito, che si terrà giovedì 21 novembre 2013 presso il Magazzino Delle Idee in Corso Cavour dalle 17.00, Chiara Volpato presenterà il suo libro sul maschilismo. Con il suo intervento mostrerà l’influenza che porta nella cultura, dalle canzoni alle leggi. Tra gli altri ospiti sarà presente anche Lucia Beltramini, che esporrà i risultati di una sua ricerca, in cui ha analizzato come il maschile viene costruito nel mondo militare e sportivo ad alto livello.

L’incontro è organizzato dall’Associazione Femminile la Settima Onda, dal Centro Universitario Studi e Ricerca per la Pace dell’Università di Trieste e dal Comitato Pari Opportunità dell’Università di Trieste.

Commenti Facebook

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa