Al Rossetti il Natale è live from Las Vegas

Dal 3 al 6 gennaio sarà di scena al Rossetti lo spettacolo Christmas With The Rat Pack- Live from Las Vegas, nell’unica tappa italiana.

Lo spettacolo deve il suo nome all’espressione usata dall’attrice Lauren Bacall per descrivere il marito Humphrey Bogart e un gruppo di amici di ritorno da una notte brava a Las Vegas «Sembrate un branco di ratti!». Il Rat Pack dello spettacolo presentato al Rossetti fa riferimento al secondo gruppo, formatosi negli anni sessanta, che vantava tra i suoi membri Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr. e contava mascotte quali Shirley MacLaine e Marilyn Monroe. Frutto di questa amicizia furono dei memorabili show a Las Vegas, in cui ci si poteva aspettare che i membri del Pack salissero insieme sul palco per qualche spettacolo improvvisato, e film di successo come l’originale Ocean’s 11, del 1960, e I 4 di Chicago, del 1964.

La locandina di Christmas with ratpack.

E’ proprio lo spirito degli anni sessanta che viene portato sul palco del Rossetti dalla “Rat Pack” Big Band e dalle Burelli Sisters tramite un repertorio delle più belle canzoni americane dell’epoca, tra cui New York, New York, That’s Amore e My Way, affiancate, visto il periodo dell’anno, da canzoni natalizie come Have Yourself A Merry Little Christmas e The Christmas Song.

Il 2 gennaio ci sarà la prima del musical in esclusiva per gli iscritti all’Associazione Commercianti al Dettaglio, un’iniziativa chiamata Buon Anno Trieste, organizzata dalla Confcommercio provinciale, con il sostegno della Camera di Commercio di Trieste, della Fondazione CRTrieste, della Regione Friuli Venezia Giulia e di Confidi Trieste. Per presentarla si sono riuniti Antonio Calenda, direttore artistico del Teatro Rossetti, Antonio Paoletti, direttore della Confcommercio Trieste, Mauro Di Ilio, presidente dell’Associazione Commercianti al Dettaglio, Elena Pellaschiar, assessore al Commercio di Trieste e Renzo Piccini, vicepresidente di CRT. Il ricavato dei biglietti sarà devoluto dalla Confcommercio all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Dal 17 dicembre sarà possibile per tutti i cittadini di Trieste ritirare i biglietti residui, fino ad esaurimento.

 

 

Commenti Facebook
By | 2012-12-06T15:49:15+00:00 06/12/2012|Categories: Cultura e spettacoli, Teatro|Tags: , , , |0 Comments

About the Author: