Il tango argentino è pronto a infiammare il Rossetti

Due star come Adrian Aragon ed Erica Boaglio e cinque impeccabili coppie di ballerini sono al centro di Pasiones 2014Tango y Musical nuova edizione molto impreziosita che celebra il loro primo successo, di dieci anni fa. Spettacolo di danza perfetta ed emozionante, di musica caldissima e di grande sensualità. Un viaggio nella storia e nella passione dell’Argentina  fino ai nostri giorni, attraverso il suo ballo più seducente: martedì 25 e mercoledì 26 febbraio al Politeama Rossetti.

L’amore, la seduzione, la notte, gli incontri, le feste, il calcio sono i veri protagonisti dello spettacolo.

Adrian Aragon ed Erica Boaglio hanno lavorato ad altissimo livello, partecipando a eventi quali il film Tango di Carlos Saura e gli spettacoli Perfumes de Tango e Una noce de Tango con la celeberrima compagnia “Tango x 2” di Miguel Angel Zotto, di cui sono poi divenuti assistenti.
Costantemente impegnati in tournée e seminari in Europa come in America Latina, protagonisti assoluti di festival e grandi eventi, ammaliano da tempo le platee di tutto il mondo interpretando come pochi tutta la passione di questo intramontabile ballo.

A Trieste sono noti sia come prestigiosi maestri sia per i due bellissimi spettacoli che sono stati ospitati con notevole successo al Politeama Rossetti nel 2005 e poi nel 2008. A grande richiesta i due ritornano in scena in questa stagione, con una compagnia di grande preparazione ed energia – composta da cinque impeccabili coppie di danzatori – con una riedizione del loro primo successo che, intitolato Pasiones, ha registrato dieci anni fa oltre 150.000 spettatori in Italia: non potevano mancare l’appuntamento con lo Stabile regionale e il suo sempre più vivace pubblico di appassionati di tango. 

Pasiones 2014 Tango y Musical ricalcherà la formula di quel primo grande successo ma sarà assolutamente rinnovato nei contenuti e nelle coreografie.
Per la prima volta, poi, in un loro spettacolo viene inserita una coreografia di tango-vals, ballo particolarmente appassionante e sentimentale: un momento dello spettacolo cui Aragon tiene in modo speciale.
Pasiones 2014 Tango y Musical ci invita a compiere un viaggio sensuale e profondo nel mondo del tango: sarà composto da diverse parti, ognuna delle quali affronterà un aspetto particolare dell’anima argentina. L’amore, la seduzione, la notte, gli incontri, le feste, il calcio: tutto questo è Pasiones.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:47:59+00:00 24/02/2014|Categories: Cultura e spettacoli, Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.