Al Rossetti l’Amore di Scimone e Sframeli

Martedì 28 febbraio alla Sala Bartoli del Politeama Rossetti debutta alle 19.30 lo spettacolo “Amore” di e con Spiro Scimone per la regia di Francesco Sframeli.

La pièce dei due artisti, fra i più amati a livello internazionale, racconta l’amore in un periodo storico come quello odierno dove l’odio, il contrasto e la menzogna son sempre più diffusi; il racconto ha però diverse sfacettaturemolto anticonvenzionale com’è nella cifra stilistica dei due grandi protagonisti.

Un cimitero, due tombe di marmo e lunghe file di cipressi. Spiro Scimone e Giulia Weber sono una
coppia molto anziana che in quel luogo ripete la sua rodata quotidianità. Sull’altra tomba giungeranno invece un pompiere ed il suo capitano, che per tutta la vita sono stati a loro volta legati in una relazione sentimentale, sicuramente più sofferta e nascosta.

Premiati, amatissimi sui palcoscenici europei, un po’ più complicati da incontrare nei grandi circuiti italiani, Scimone e Sframeli hanno conquistato pubblico e stampa con tutti i loro lavori e puntualmente anche con Amore che vede sul palco anche la presenza di Gianluca Casale e Giulia Weber.

Commenti Facebook
By | 2017-02-28T09:31:58+00:00 28/02/2017|Categories: Magazine|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author: