Al Tetris arrivano i Monaci del surf

Riprendiamo la rubrica dedicata alla musica live nel weekeend orfani del circolo Etnoblog, che ha chiuso i battenti con la serata di capodanno (qui la riflessione del più grande critico musicale del 4° piano dell’H3). Ci aggrappiamo al Tetris. E non molliamo.

Tetris ricomincia con una data importante per gli appassionati del genere: venerdì 15 gennaio si festeggiano infatti i due anni di Hardcore Underground a Trieste. Traguardo non da poco per la scena locale, che festeggerà l’occasione con gli Straight Opposition. Nascono nel 2004 dalle parti di Pescara e alle spalle hanno un paio di album e tre ep. Il loro è un hardcore old school, da anni ‘90, immediato e d’impatto. Come del resto quello dei due gruppi di apertura, i Round7hc da Vicenza e i Definite da Gorizia. In consolle, a chiudere la serata, Raul de la Raul.

Il giorno dopo, 16 gennaio, arriva il gruppo di punta di questo weekend, i Monaci del surf. Un gruppo che si sta facendo strada anche tra il grande pubblico, dopo la partecipazione a diversi festival “di cartello” in Italia, grazie al brano Surf Bossa Nova, diventato sigla del programma Le Iene. Misteriosi e coperti in volto da maschere alla Tre Allegri ragazzi morti, atmosfere tra James Bond e Quentin Tarantino, surf rock come unico stile di vita, sul loro sito ci “ringraziano di averli raggiunti” e poco altro (che stanno lavorando al terzo abum, nel dettaglio). Aftershow di digitinis djset.

Infine la domenica. Il 17 gennaio Tetris si unisce a RadioFragola e Guatoman Productions per il primo appuntamento di #rockaraoke. Ovvero classici hard rock e metal e un palco a disposizione per tutti. Per iscriversi e giungere alla notorietà, basta mandare un messaggio alla pagina Facebook di RadioFragola indicando il pezzo. In console Miss Juju.

Infine, chiudiamo da grandi umanisti, cioè con un P.s.: Tetris ci ricorda che la tessera dell’Associazione è sempre obbligatoria e che quella del 2015 è valida per tutto gennaio 2016. I conti sono presto fatti.

Commenti Facebook
By | 2016-01-14T12:40:44+00:00 14/01/2016|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su Al Tetris arrivano i Monaci del surf

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.