Al via i corsi di AREA Science Park

Al via due corsi Post Diploma per AREA Science Park.

Sono aperte le pre-iscrizioni per i corsi Post Diploma di AREA Science Park destinati a tutti coloro in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, residenti o domiciliati sul territorio regionale, in stato di disoccupazione o inoccupati o in condizione occupazionale precaria, oltre che a tutti i lavoratori in CIG o in mobilità.

Uno dei corsi affronta le tecniche di progettazione e sviluppo di applicazioni mobile, dalla progettazione e configurazione alla loro distribuzione. I frequentanti impareranno ad utilizzare il linguaggio di programmazione Java, gli strumenti per lo sviluppo di applicazioni sulla piattaforma Android e sviluppare interfacce ergonomiche. L’altro la creazione di un prodotto, dal concept alla simulazione, attraverso tecniche di modellazione digitale e prototipazione rapida. Tra i temi affrontati ci saranno concetti e fondamenti di industrial design, basic design e processi di produzione e ingegneria di prodotto.

I corsi hanno una durata complessiva di 490 ore, di cui 240 previste per uno stage presso aziende e/o studi professionali del settore. Le lezioni saranno full-time, a partire da novembre 2013. La data limite per le pre-iscrizioni è il 18 ottobre. Per maggiori informazioni sui criteri di selezione e le prove di valutazione per l’ingresso visitate il sito ufficiale di AREA.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:41:44+00:00 04/10/2013|Categories: Giovani e società, Università|Tags: , , , , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa