Al via i laboratori per il NauTramBus

Sono aperte a Trieste le iscrizioni per il nuovo laboratorio interdisciplinare organizzato dall’Associazione Mayura, un percorso formativo e culturale che permetterà di partecipare attivamente alla creazione dello spettacolo multimediale NauTramBus.

Triestemotion Lab è infatti finalizzato a un evento che si terrà a marzo 2014: un viaggio spettacolare a bordo della fantastica aeronave NauTramBus che proporrà allo spettatore nuove visioni sul mito antico, le storie reali e fantascientifiche di Trieste, accompagnato da un travelogue interattivo per la navigazione fra reale e immaginario. Il laboratorio si sviluppa su tre binari espressivi: il teatrodanza, la scrittura creativa e il cinema per la realizzazione dei cortometraggi che verranno proiettati a bordo del NauTramBus e inseriti nel travelogue multimediale.

I corsi sono tenuti da Kaartik (teatrodanza), Corrado Premuda (scrittura creativa)
e Carmelo Settembrino (cinema). Le 15 persone selezionate al laboratorio contribuiranno alla creazione dell’evento grazie alla propria espressione corporea, ai testi drammaturgici e alla realizzazione delle scene teatrali e cinematografiche per l’evento NauTramBus di marzo 2014. Sono previsti dieci incontri dal 7 gennaio al 6 febbraio 2014 con cadenza bisettimanale, il martedì e il giovedì, dalle ore 20:00 alle 22:00

Commenti Facebook
By | 2014-01-03T11:12:23+00:00 03/01/2014|Categories: Magazine|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.