Al via il tour degli Skunk Anansie. A novembre a Jesolo

La rock band Skunk Anansie.

Si apre questa sera, martedì 6 novembre, con il concerto al Coliseum di Lisbona, il tour europeo degli Skunk Anansie, che li porterà per oltre un mese in giro per le principali capitali europee, e che si concluderà con un concerto già sold out nella loro Inghilterra, alla prestigiosa Brixton Academy di Londra.

Skin e compagni porteranno il loro rock incendiario anche in Italia per tre imperdibili concerti a Milano e  Roma e mercoledì 21 novembre al Pala Arrex di Jesolo, unica data dell’intero Nordest, organizzata da Azalea Promotion e Vivo Concerti in collaborazione con il Comune di Jesolo .

Un’occasione imperdibile per ascoltare i brani tratti dal nuovo album Black Traffic, ma anche quelli che hanno segnato la storia del gruppo, la carica di “Weak” e la violenza di “Everyday Hurts”, la fragilità di “You’ll Follow Me Down” e la sensualità di “Hedonism” e “Secretly”. Nessuno tra i presenti potrà evitare di essere travolto dall’ondata di adrenalina sprigionata dalla loro musica, dalla voce potente e dalle movenze grintose di Skin che insieme alla scenografia, alle luci, ai costumi e agli effetti speciali darà vita ad uno show  grintoso, intenso ed emozionante in perfetto stile Skunk Anansie.

Nell’ultimo periodo gli Skunk Anansie , dopo la reunion del 2009 avvenuta dopo 8 anni di separazione, sono tornati affiatatissimi e pieni di voglia di far musica, e hanno continuato a macinare successi affermandosi come uno dei gruppi più seguiti dal pubblico italiano: il best of “Smashes & Trashes” ha raggiunto il disco d’oro e “Wonderlustre” (anch’esso disco d’oro in Italia) è stato un trionfo internazionale. Anche il nuovo album“Black Traffic” ha fatto il suo esordio in classifica direttamente al 2° posto, e il primo singolo estratto “I Believed in You” è stato per settimane in altissima rotazione radiofonica. Da qualche giorno è on air nei principali network italiani anche il secondo singolo, “I Hope You Get to Meet Your Hero”, una ballata intensa ed emotiva che svela il lato più raffinato del suono degli Skunk Anansie: una  ulteriore conferma della forza espressiva di una delle rock band più amate.

Commenti Facebook
By | 2012-11-06T16:29:58+00:00 06/11/2012|Categories: Cultura e spettacoli, Musica|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.