Al via la prima edizione della StraTrieste

Diventa sempre più sportiva la provincia di Trieste con la Stratrieste, la nuova gara podistica creata dal comitato organizzatore della Bavisela. La gara, in programma sabato primo settembre, prevede, come la Bavisela, un percorso per professionisti che comprende 10km all’interno delle vie cittadine, e una 3km riservata a padroni e amici a quattro zampe.
La 10km nasce come gara, su questa distanza, più importante nella nostra nazione che richiamerà quindi atleti professionisti anche provenienti da fuori regione e che tra i grandi nomi di questa edizione vanta ad avere atleti olimpici come Rosaria Console, Anna Incerti e Ruggero Pertile ma anche nomi come Migidio Bourifa ( testimonial della scorsa edizione della Bavisela), Daniele Caimmi, Denis Curzi e Stefano Scaini. Una gara dal costo di appena dieci euro, con partenza alle ore 20.45 da Piazza della Borsa e che serpeggerà tra le vie cittadine Corso Italia, Via san Spiridione, P.zza S.Antonio, Via Filzi, Via Machiavelli, Via Roma, Via Bellini, Riva III Novembre, Riva del Mandracchio, Riva Nazario Sauro, Riva Tommaso Gulli, Riva Grumula, Piazza Venezia, controviale di Riva Grumula,collegamento tra controviale e Via Economo, Via Economo, Via di Campo Marzio, Largo Chino Alessi, Passeggio S.Andrea, Via Romolo Gessi, Largo Chino Alessi, Via di Campo Marzio, Via Economo, Via del Lazzaretto Vecchio, Via Cadorna, Via Mercato Vecchio, Piazza Unità d’Italia, Piazza Verdi, Via Einaudi per tornare infine in Piazza della Borsa.
La non competitiva invece prevede partenza sempre da Piazza della Borsa, Corso Italia, Via san Spridione, Piazza S.Antonio, Via Filzi, Via Machiavelli, Via Roma, Via Bellini, Riva III Novembre, Riva del Mandracchio, Riva Nazario Sauro, Riva Tommaso Gulli, Riva Grumula, Piazza Venezia, controviale di Riva Grumula,collegamento tra controviale e Via Economo, Via Economo, Via Lazzaretto Vecchio,Piazza Venezia, Via Cadorna, Via Mercato Vecchio, Via dell’Orologio, Piazza Unità, Piazza Verdi, Via Einaudi, Piazza della Borsa.
Di soli cinque euro l’iscrizione alla corsa non competitiva con le iscrizioni possibili on-line fino al 30 agosto e fino al 31 al centro Bavisela, in via Boccardi 2 al Savoia Excelsior Palace Hotel o direttamente la sera stessa con un banchetto presente dalle ore 18.30, iscrizione che comprende anche un t-shirt.
Una corsa che prevede anche premi sostanziosi, verranno infatti premiati in denaro i primi tre uomini e donne di ogni categoria, i primi tre cani e un soggiorno di una settimana per due persone all’agriturismo San Basilio, nel cuore del Cilento, orologi Stigliani e t-shirt Aqua. Due week end al Savoia Excelsior Palace di Trieste andranno invece a chi transiterà in 22.a posizione al primo ed al secondo passaggio del Miglio Savoia, il traguardo volante posto davanti all’albergo sede della Bavisela.

Perla Del Sole

Commenti Facebook
By | 2012-08-27T15:39:07+00:00 27/08/2012|Categories: Magazine|0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.