Gli under 35 raccontano Trieste attraverso un contest fotografico

Ha preso il via d alcuni giorni la seconda edizione di Photocards Trieste – nuove prospettive, il contest fotografico che richiede ai giovani tra i 18 e i 35 anni di raccontare, attraverso la fotografia, una Trieste inedita e giovane.

Photocards Trieste – nuove prospettive è un progetto organizzato dall’Università di Trieste, in collaborazione con dotART.

L’obiettivo è quello di individuare 12 immagini, che verranno riprodotte in formato cartolina. Sono valide foto in bianco e nero, oppure a colori, o ancora fotomontaggi o qualsiasi altra opera che metta in evidenza la creatività di chi le ha realizzate. A scegliere i 12 finalisti, le cui opere verranno esposte dal 23 maggio al 15 giugno in una speciale sezione allestita presso il Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa, sarà una commissione di esperti.

La realizzazione di questa seconda edizione è dovuta al successo ottenuto dalla stessa iniziativa organizzata lo scorso anno. Per questo l’Area Educazione, Università e Ricerca del Comune di Trieste, in collaborazione con l’Associazione Culturale dotART, ha caricato il bando sul sito dedicato. Il termine massimo per inviare le proprie opere è il 15 aprile.

Commenti Facebook

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa