Al via URBAN, il contest internazionale per gli amanti di fotografia

Fotografi professionali, fotografi delle vacanze, o fotografi delle feste, non importa quanto grande sia la vostra passione per la fotocamera, ma a me gli occhi! Ritorna uno dei più importanti palcoscenici internazionale per fotografi, sto parlando di URBAN 2013.

Ritorna URBAN, il contest organizzato da dotART che pone i fotografi in palcoscenici internazionali.

Si sono aperte infatti il 1 aprile le iscrizioni al concorso internazionale di street photography promosso dall’associazione culturale dotART di Trieste, giunto ormai alla sua quarta edizione. Il contest ha come tema principale la vita quotidiana della città vista attraverso le “foto artistiche di strada”: immagini immediate, reali, che colgono scorci, persone, volti, strade, edifici e altri elementi in grado di raccontare una storia ambientata nel tessuto urbano. Protagonista assoluta quindi è la Città.

Le migliori foto classificate del concorso URBAN entrano a far parte di un circuito di mostre fotografiche “itineranti”. Nel 2012 sono state allestite mostre a Trieste, a Cracovia, nelle ungheresi Budapest e Miskolc ed anche in Colombia, a Bucaramanga. I primi giurati del concorso confermati sono Massimiliano Morlotti, uno dei più importanti fotografi di matrimonio in Italia, i cui servizi sono pubblicati regolarmente su riviste italiane e internazionali, e Ilona Pulkstene, talentuosa fotografa lettone con un’inclinazione per la fotografia artistica e titolare di una scuola di fotografia a Riga. Una volta che la giuria avrà votato le fotografie pervenute, verrà inaugurata  – in data e luogo da definirsi – la mostra collettiva del concorso, in cui saranno premiate ed esposte le migliori opere classificate.

Per partecipare basta inviare le proprie foto entro, e non oltre, il 31 maggio 2013, seguendo la procedura sul sito dell’evento. Il montepremi totale è di 2.500 €, diviso tra i vari vincitori.

Commenti Facebook
By | 2013-04-05T11:55:22+00:00 05/04/2013|Categories: Cultura e spettacoli|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa