Alborosie, il reggae italo-jamaicano a Borgo Grotta

Al via domani, venerdì 9 maggio, l’atteso tour in Italia di ALBOROSIE, la star italo jamaicana autentica icona della cultura reggae in tutto il mondo. Accompagnato dalla Shengen Clan Band, Alborosie partirà dal Live Club di Trezzo sull’Adda per poi approdare il giorno seguente al Fuori Orario di Taneto di Gattanico a Reggio Emilia, l’11 maggio all’Orion di Roma, venerdì 16 maggio l’unica data nel Triveneto a Trieste nella grande area verde di Borgo Grotta Gigante e infine sabato 17 maggio l’ultima tappa al Teatro della Concordia a Venaria Reale.

Unica data nell’intero Triveneto, quella di Trieste in programma venerdì 16 maggio (apertura porte ore 19:00, inizio concerti ore 20:30) nella grande area verde di Borgo Grotta Gigante (in caso di maltempo c’è un’ampia tensostruttura) sarà un appuntamento veramente speciale inserito nell’evento “Guča sul Carso meets Overjam Party”, ovvero l’incontro tra il più importante festival balkan in Italia in programma a metà luglio e una delle più importante rassegne reggae europee in programma a metà agosto in Slovenia a Tolmino.

Sarà una notte dalle tinte red, gold & green con Alborosie e la Shengen Clan Band e 4 tra le migliori crew dell’intera area dell’Alpe Adria:  i modenesi Lion D & Bizzarri Sound, gli sloveni Siti Hlapci, la crew croata Pulap Radio Station e la fortissima realtà austriaca degli Sued Massiv Ls. Rebel Elementz. A chiudere l’intensa nottata i Northern Lights, il più importante sound system del Friuli Venezia Giulia e uno dei primi di tutta Italia.

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.