All In Sport Summer League torna a Trieste

Dal 22 al 28 giugno 2015 a Trieste, All In Sport ASD organizza una nuova edizione della manifestazione che lo scorso anno ha visto partecipare sessanta giocatori provenienti da undici nazioni diverse. All In Sport ASD, con i canali aperti negli Stati Uniti grazie a Basket Opportunity, ABA e Global Basketball, ha allargato i propri orizzonti anche oltre oceano, creando un evento di grande impatto che ha peraltro dato i suoi frutti, visto che diversi giocatori hanno trovato contratti ed un’opportunità, sia in Italia che in Europa: tra questi, da ricordare Alex Hill (Piacenza, A2 Silver) e Chad Gillaspy (Petrarca Padova, Serie C), senza poi contare gli ingaggi che si sono aperti nelle serie minori e nei campionati esteri. Nomi importanti hanno preso parte all’evento del 2014: tra gli allenatori, Walter De Raffaele (Reyer Venezia), Alessandro Guidi (Cus Torino), Giuliano Stibiel (BaskeTrieste), Matteo Praticò (Pallacanestro Trieste 2004), ma anche presenze importanti sugli spalti per osservare i giocatori presenti sul parquet. Alessandro De Pol (Verona), Eugenio Dalmasson e Dario Bocchini (Pallacanestro Trieste 2004), i canadesi Allen Kadima e John Clara, per un evento che si profila come uno dei principali appuntamenti estivi per il 2015.

Un torneo che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Aquilinia, struttura che ospita abitualmente il campionato di Serie A2 Femminile e che per anni è stato cornice di campionati nazionali maschili. Cinque giorni di partite con la possibilità di mettersi in luce di fronte ad una vasta platea di osservatori e la novità delle esibizioni “All Star”: i migliori 20 giocatori delle prime tre giornate, infatti, saranno accorpati in due formazioni che giocheranno, nella giornata di venerdì 26 giugno, contro squadre che militano nei campionati nazionali LNP, in maniera da testarsi sul livello del campionato italiano. Oltre alle partite, con l’Associazione BasketCoach, verrà organizzato un clinic per allenatori nella mattinata di sabato 27 giugno, insieme a un torneo per ragazzi con disabilità mentale grazie alla partnership con la Polisportiva Fuoric’Entro. Saranno inoltre organizzate speciali premiazioni con le cooperative sociali e le realtà che maggiormente si sono distinte durante l’anno 2014, con l’apporto di Dof Consulting, azienda che opera sul territorio a livello di formazione e coaching.

 

Commenti Facebook
By | 2015-02-15T19:29:44+00:00 15/02/2015|Categories: Magazine, Sport|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.