I Buldozzer, pionieri del metal in Italia, apriranno il concerto dei Motorhead a Codroipo.

La stagione dei grandi concerti estivi si apre all’insegna del metal, quello speed e thrash dei MOTÖRHEAD.

A grande richiesta ritornano in Italia i MOTÖRHEAD, una tra le band più amate di tutti i tempi dai rocker italiani. La storica band britannica formatosi a Londra nel 1975, per iniziativa del cantante, bassista e leader storico Lemmy Kilmister, che ha venduto quasi 50 milioni di dischi, inaugurerà lunedì 28 giugno la prestigiosa rassegna “Estate in Villa 2010” che porterà nella cornice di Villa Manin, a Passariano di Codroipo (UD) i principali nomi delle scene italiane ed internazionali, quali: Mika, Giovanni Allevi, i Momix, Arturo Brachetti, gli Iron Maiden e i Placebo.

Il concerto dei MOTÖRHEAD organizzato da Azalea Promotion, in collaborazione con l’Azienda Speciale Villa Manin, la Regione Friuli Venezia Giulia – Ospiti di Gente Unica, TurismoFVG “Music & Live” e Live in Italy sarà l’unica occasione in Italia e nei paesi contermini Austria, Slovenia e Croazia, per vedere sul palco una performance solista dei leggendari MOTÖRHEAD, accompagnati anche da uno special guest d’eccezione quali i milanesi BULLDOZER.

I BULLDOZER sono un gruppo thrash metal e speed metal italiano fondato nel 1980 a Milano e riformatosi nel 2008 dopo diversi anni di pausa, considerato uno tra i più importanti gruppi metal italiani insieme a Strana Officina, Vanadium, Necrodeath e Death SS.

Nati inizialmente come un gruppo di cover Iron Maiden, Judas Priest, Motorhead e Black Sabbath si affermarono come il primo gruppo heavy metal italiano a firmare per un’etichetta straniera. L’importante traguardo raggiunto non si tradusse in una crescita di popolarità globale per una cattiva promozione dell’album da parte dell’etichetta e per gli impegni di leva del frontman Alberto Contini che non permettevano alla band di esibirsi nel circuito live internazionale.

Nel 1990 la band milanese pubblica l’unico album live, registrato in Polonia nel 1989 ed intitolato “Alive… in Poland”, ed il 1 dicembre dello stesso anno tiene l’ultimo concerto a Milano prima di sciogliersi nuovamente.

Nel 2008 vi è il riavvicinamento tra due membri storici dei BULLDOZER, il chitarrista Andy Panigada ed il tastierista e vocalist Alberto Contini, che ridanno vita al gruppo assieme al batterista Manu ed al chitarrista Ghiulz, pubblicando nel 2009 l’album “Unexpected Fate”.

I MOTÖRHEAD sono un gruppo hard & heavy britannico ritenuto tra gli ispiratori principali di speed e thrash metal, anche se Lemmy Kilmister e i suoi compagni di band si definiscono autori di brani di puro e semplice rock & roll. I temi più ricorrenti nelle loro canzoni sono la guerra (intesa principalmente come lotta contro la malvagità), le sostanze stupefacenti, il sesso, il rock, l’abuso infantile e la vita “on the road”. Nel 1976 prese forma l’organico storico dei MOTÖRHEAD, invariato sino al 1982, che vedeva Phil “Animal” Taylor alla batteria e Eddie Clark alla chitarra. I MOTÖRHEAD si presentarono come una band capace di fondere punk e hard rock, facendo nascere quello che da molti critici è stato considerato il rock and roll più duro, veloce e saturo della storia musicale. Nel 1984 con l’ingresso di Phil Campbell e Würzel la band britannica ritornò ad essere un quartetto, alimentato dal poderoso impatto sonoro dei due chitarristi. Nel 1990, dopo quindici anni di carriera, il gruppo firmò il primo contratto con una grande etichetta discografica, la WTG/Sony che permise alla band di orientarsi in maniera completamente autonoma nella scelta dell’orientamento musicale. Raggiunto l’apice assoluto di popolarità, nel 1992 venne pubblicato l’opaco album “March ör Die”, che segnò l’addio definitivo alla batteria di Phil Taylor, sostituito dallo svedese Mikkey Dee nel 1995 quello del chitarrista Würzel.

La formazione ritornò quindi ad essere un classico terzetto e la line – up formata da Lemmy Kilmister (cantante e bassista), Phil Campbell (chitarrista) e Mikkey Dee (batterista) non cambierà più. L’inossidabile Lemmy a inizio millennio dotò i numerosi fan di un nuovo disco “We are Motörhead” ed organizzò uno show in occasione del venticinquesimo anniversario della nascita del gruppo, nel quale parteciparono come ospiti speciali anche alcuni importanti musicisti rock tra i quali Brian May (Queen), l’ex Motörhead Eddie Clarke, Doro Pesch, Ace dei Skunk Anansie e molti altri, in un concerto svoltosi alla Brixton Academy di Londra.

Anche gli album successivi goderono del consenso dei fan ed i tour europei che registrarono una serie incredibile di sold out e li confermarono ai massimi livelli mondiali. Nel 2008 venne pubblicato “Motörizer”, ultimo album in studio della band.

Ti piace questo contenuto? Condividilo!    
Riparte il tour dei Kings of Convenience, il duo che ha incantato il mondo.

Sulla scia del successone del tour invernale, il duo norvegese che ha incantato il mondo e raggiunto le vette delle classifiche di tutto il globo con i singoli “Misread” e “I’d Rather Dance with you”, estratti dal fortunato album “Riot on an Empty Street”, torna in scena dal 2 luglio con un nuovo tour estivo per presentare il nuovo bellissimo album “Declaration of dependence”, uscito per Emi alla fine del 2009

Dopo i due sold out di ottobre, a grande richiesta il nuovo tour dei KINGS OF CONVENIENCE prevede sei tappe, prodotte da Dna Concerti, in Italia nelle location più suggestive e nelle rassegne musicali più interessanti dell’intera penisola. L’unico appuntamento nel Triveneto è previsto per martedì 27 luglio sul palco di Piazza Unità a Tarvisio, all’interno della quindicesima edizione del No Borders Music Festival, la rassegna che valorizza la musica quale forma di cultura e mezzo di comunicazione, in grado di essere compreso da tutti, oltre i confini etnici, linguistici, sociali e geografici, riflettendo la qualità di un comprensorio unico, posto tra Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia.

Il terzo album dei KINGS OF CONVENIENCE è un disco meraviglioso per diverse ragioni. Per prima cosa, Eirik Bøe si trova ugualmente a suo agio nel parlare delle “idee serie” del disco così come nel ridere dei suoi momenti “bossanova intellettuali”, mentre Erlend Øye è chiaramente eccitato dall’aver realizzato “il disco pop più ritmico che sia mai stato fatto senza percussioni né batteria”. La cosa che colpisce di più di questo album è quanto potentemente ricordi che fare musica non è un gioco, non è qualcosa da prendere sottogamba: questo disco è parte di un quadro molto più ampio, una relazione lunga e complicata che conosce i suoi buoni e i suoi cattivi momenti. “Declaration of Dependence” è la storia di due persone che vivono insieme due vite molto diverse, capendo che sono immensamente più potenti insieme che da sole. In questo senso è il disco più adulto, più maturo che i KINGS OF CONVENIENCE abbiano mai realizzato.

Eirik and Erlend ora vivono di nuovo a Bergen, con Erlend che ha traslocato dopo aver trascorso 5 anni a Berlino (“Volevo stare in un posto dove potessi camminare e camminare e camminare”, dice ora della sua città adottiva. “Volevo perdermi in una città meravigliosa”). “’C’é tanto dolore creativo quando stiamo insieme”, dice Erlend. “La persona meno entusiasta tra tutte quelle che conosciamo é sempre l’altro. Vogliamo sempre che l’altra persona venga fuori con un’idea e che quell’idea sia superinnovativa!”. “Il modo in cui lavoriamo”, dice Eirik, “é quello di lasciare che le cose si muovano naturalmente, e molto lentamente. I processi attraverso cui passiamo sono molto selettivi, il ché vuol dire che le canzoni che alla fine buttiamo fuori sono solo quelle che sono sopravvissute ai durissimi meccanismi di critica che ci presentiamo continuamente l’un l’altro. Bisogna essere capaci di lasciare andare alcune cose, é un po’ come uccidere un proprio caro, ed é qualcosa che non smette mai di far male”.

Il duo norvegese sarà protagonista dunque del No Borders Music Festival che vedrà sul palco di Piazza Unità a Tarvisio anche il chitarrista statunitense PAT METHENY il 22 luglio, il trio tango elettronico dei GOTAN PROJECT il 25 luglio e nell’incantevole scenario del Lago Superiore di Fusine la voce black della musica italiana MARIO BIONDI l’8 agosto.

Ti piace questo contenuto? Condividilo!    
Riparte “Piano solo”, il tour di Giovanni Allevi: il 9 luglio sarà a Villa Manin.

Cresce l’attesa per l’appuntamento di venerdì 9 luglio con il compositore, pianista e direttore d’orchestra marchigiano GIOVANNI ALLEVI che sarà in concerto, organizzato da Azalea Promotion, in collaborazione con l’Azienda Speciale Villa Manin, la Regione Friuli Venezia Giulia e TurismoFVG “Music & Live”, nel maestoso complesso seicentesco di Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine.

Dopo lo straordinario successo ottenuto in Cina e Giappone dove tornerà ancora in autunno, sono previsti alcuni speciali concerti estivi, prodotti da Bizart e distribuiti da Ready to Go, in contesti storici e suggestivi d’Italia, a cui l’artista non ha voluto rinunciare, pur se sarà contestualmente impegnato in studio per preparare il suo nuovo album di composizioni inedite di piano solo. «La Musica, la mia Strega Capricciosa è sempre in viaggio con me, e le splendide persone che incontro ai miei concerti sono fonte di gioia e di condivisione del gesto artistico. In quei momenti si crea una unione profonda tra l’Infinito e il Reale. Per questo per me suonare è di vitale importanza…la mia Strega vuole continuare ad esibirsi!» ha affermato Allevi.

GIOVANNI ALLEVI interpreterà se stesso e gli autori che ha maggiormente amato attraversando, senza soluzione di continuità, il grande repertorio della storia della musica insieme ad una selezione delle sue composizioni più amate dal pubblico. Un’ulteriore conferma, questa, della solidità della sua formazione classica e della sua capacità di attualizzare le forme della tradizione restandovi fedele, ma vivendo, al contempo, in maniera passionale e verace, la propria contemporaneità. Questo concerto sarà un’occasione per i fan di riascoltare dal vivo in piano solo GIOVANNI ALLEVI, dopo la lunga esperienza come direttore d’orchestra iniziata con la pubblicazione del disco “Evolution” e proseguita con il grande concerto all’Arena di Verona il 1 settembre 2009 con la All Stars Orchestra (concerto da cui è stato tratto il cd e dvd “ALLEVI & ALL STARS ORCHESTRA - ARENA DI VERONA”, tutt’ora nella classifica degli album più venduti in Italia e già Disco D’Oro).

La carriera artistica di GIOVANNI ALLEVI è costellata da successi di pubblico e discografici (con oltre 500.000 copie vendute dal 2005 a oggi). Dopo i due dischi di pianoforte solo “No Concept” (2005 - disco d’oro e disco di platino) con cui Giovanni Allevi si è fatto conoscere al grande pubblico e “Joy” (2006), tre volte disco di platino, Allevi ha pubblicato l’album registrato con orchestra sinfonica “Evolution” (2008 - disco d’oro e disco di platino). Questi tre album sono racchiusi nel cofanetto “Giovanni Allevi - 2005 – 2008”.

A completare queste pubblicazioni il disco registrato dal vivo durante il tour 2007 “ALLEVILIVE” (2007 - disco d’oro e disco di platino) che celebra i dieci anni di carriera discografica e il dvd live “Joy tour 2007” registrato all’Arena Sferisterio di Macerata. Allevi ha inoltre pubblicato due libri bestseller che hanno venduto oltre 100 mila copie: “La musica in testa” e “In viaggio con la strega”, entrambi editi da Rizzoli.

Ti piace questo contenuto? Condividilo!    
Carmen Consoli e Roberto Vecchioni arricchiscono il calendario di “Music&Live” a Piancavallo.

Animare l’estate di Piancavallo, coinvolgere la località montana pordenonese nell’ampio progetto di Music&Live, promuovere le montagne della regione, grazie alla presenza di eventi di grande ritorno di immagine. Questi gli obiettivi dell’iniziativa presentata oggi a Pordenone dal vicepresidente della Regione, Luca Ciriani.

La grande musica italiana sbarca a Piancavallo, e lo fa in un weekend di mezza estate, con l’obiettivo di attrarre turisti in una delle più belle località montane della regione, nota soprattutto per gli impianti sciistici e quindi per il turismo invernale, ma da valorizzare, scoprire e vivere anche d’estate. Il 17 e 18 luglio prossimo Piancavallo diventerà il palcoscenico per due concerti d’eccezione: saliranno in montagna, in un contesto unico, ROBERTO VECCHIONI e CARMEN CONSOLI, per due concerti pomeridiani, con inizio alle ore 16.

“Il nostro – ha spiegato il vicepresidente Ciriani – è un invito a considerare Piancavallo una località turistica da fruire anche d’estate, da animare grazie a iniziative di elevato valore. I due eventi, concentrati in un fine settimana, hanno l’obiettivo di catalizzare l’attenzione, con una proposta dedicata agli amanti della musica italiana. È un format di investimento che abbiamo già sperimentato in più occasioni e in più località montane, sempre con successo. Quello della TurismoFVG è un messaggio preciso, di interesse e di volontà a investire su questo territorio, d’inverno e d’estate. Mi aspetto adesso da parte degli imprenditori, di coloro che sul Piancavallo lavorano, entusiasmo, voglia di collaborare, ovvero un segnale positivo di vitalità, elemento necessario e strategico per poter costruire un più ampio target di pubblico e in tutte le stagioni”.

Il cartellone musicale del Friuli Venezia Giulia si arricchisce quindi di due nuove date: sul palco di Piancavallo (in piazzale Della Puppa in località Buse di Villotta) salirà sabato 17 luglio alle 16.00 Roberto Vecchioni, mentre domenica 18, alla stessa ora, sarà la volta di Carmen Consoli. Organizzati in collaborazione con Azalea Promotion, i due appuntamenti vanno ad aggiungersi al programma di Music&Live, la proposta dell’Agenzia TurismoFVG per coniugare musica e turismo.

A ospitare gli eventi sarà quindi un palcoscenico d’eccezione: le splendide montagne del comprensorio di Piancavallo, una cornice suggestiva per accogliere due grandi nomi della musica italiana.

“Il Professore” milanese si esibirà con il nuovo tour In-cantus, un viaggio sospeso fra racconto e canzone che farà tappa in poche località selezionate, fra cui appunto la montagna del Friuli Venezia Giulia. Lo segue Carmen Consoli che torna in regione per la seconda volta in un anno con il tour dedicato al nuovo album Elettra. L’esibizione della “cantantessa” riempirà lo splendido teatro montano con i ritmi travolgenti, le sonorità mediterranee e le inflessioni arabe del nuovo disco.

Ti piace questo contenuto? Condividilo!    
Riparte il “No Borders Music Festival” con Gotan Project e Kings of Convenience.

Giunge alla quindicesima edizione il NO BORDERS MUSIC FESTIVAL, la rassegna artistica organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo che valorizza la musica quale forma di cultura e mezzo di comunicazione, in grado di essere compreso da tutti, oltre i confini etnici, linguistici, sociali e geografici, riflettendo la qualità di un comprensorio unico, posto tra Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia.

Il NO BORDERS MUSIC FESTIVAL, caratterizzato dal plurilinguismo e dalla multiculturalità, è un contenitore di esperienze musicali senza frontiere che spazia dalla world music al folk, dall’elettronica alla jazz passando per l’house, dalle sonorità pop ed acustiche al blues & soul.

Dopo l’anteprima di mercoledì 19 maggio allo Stadio Friuli di Udine per l’unico concerto italiano degli AC/DC, in grado di accogliere ed ospitare numerosissimi spettatori provenienti da tutto il mondo, viene annunciato oggi il ricco cartellone per il 2010, che vedrà i principali nomi del firmamento musicale nazionale ed internazionale esibirsi in alcuni dei luoghi più suggestivi del comprensorio, già teatro nelle passate edizioni di indimenticabili concerti: la Piazza Unità a Tarvisio, culla storica della manifestazione, l’incantevole Lago Superiore di Fusine e l’affascinante Altopiano del Montasio.

La quindicesima edizione del Festival entrerà nel vivo con le note jazz mixate al sound della world music del PAT METHENY GROUP. Pat Metheny, chitarrista statunitense che annovera tra le sue fonti di ispirazione musicisti del calibro di Ornette Coleman, Wes Montgomery, Jim Hall ed Ennio Morricone; Pat sarà ospite di Tarvisio in Piazza Unità giovedì 22 luglio.

Nella medesima cornice l’atteso appuntamento con un graditissimo ritorno: sul palco del No Borders Music Festival tornano i raffinati e cosmopoliti GOTAN PROJECT, che faranno ballare la piazza al ritmo della loro particolarissima sperimentazione musicale. Il trio franco – svizzero - argentino pubblica quest’anno il sesto album di tango elettronico “Tango 3.0” e ne darà un assaggio domenica 25 luglio.

Seguono martedì 27 luglio i KINGS OF CONVENIENCE, i Simon & Garfunkel del terzo millennio. La location rimane la medesima per una serata musicale di tutt’altro genere: i due norvegesi della città di Bergen suonano un pop caratterizzato da giri virtuosi di chitarra e sonorità acustiche delicate e rilassanti. Nati come gruppo nel 1998, Eirik ed Erlend hanno attraversato negli anni fasi alterne di collaborazione e scioglimento per approdare nel 2009 all’ultimo album intitolato “Declaration of Independence”, finito di registrare a Rubiera (RE).

Domenica 1 agosto l’incantevole scenario dell’Altopiano del Montasio ospiterà un ospite d’eccezione che sarà annunciato nei prossimi giorni.

L’evento clou dell’estate tarvisiana avrà luogo nell’incantata cornice del Lago Superiore di Fusine domenica 8 agosto con il concerto di Mario Biondi, che richiamerà numerosi ammiratori anche dalle vicine Carinzia e Slovenia. Cantante e compositore, figlio d’arte, forte di una serie gavetta tra sale di registrazione e collaborazioni con grandi nomi della scena jazz internazionale, Biondi propone il suo repertorio forte di tre album pubblicati nel 2006, nel 2007 e nel 2009 (l’ultimo è intitolato “If”) e si esibirà davanti allo sfondo del Mangart e della catena delle Ponze, alle ore 17.00.

Ti piace questo contenuto? Condividilo!    
I Doppia Personalità presentano il nuovo album il 24 giugno con un concerto storico al Rossetti.

Per la prima volta una rock band emergente salirà sul palco del Teatro Stebile del Friuli Venezia Giulia, Politeama Rossetti. A farlo saranno proprio loro, Giovanni, Marco, Tobia e Dario, che con il loro gruppo “Doppia Personalità” scuoteranno la sala grande del Politeama giovedì 24 giugno 2010 alle ore 21.00. Un grande concerto per lanciare il nuovo album “Stile di vita” e per riproporre i loro pezzi storici, come Magico e Vittima di lei, rimasti per mesi nelle classifiche di molte radio. Le sonorità forti e decise dei loro successi entusiasmeranno sicuramente i fan che da tempo seguono le vicende artistiche dei quattro musicisti e incanteranno il nuovo pubblico.

La serata verrà preceduta da un warm up all’esterno del teatro, dove gli speaker di RadioInCorso e Radio fragola intratterranno gli avventori, con interviste, musica e chiacchiere, che verranno trasmesse in diretta a radio unificate a partire dalle ore 20.00. A seguire ci sarà il red carpet con le foto di rito a due passi dall’ingresso. Lo show verrà condotto da Enrico Matzeu per RadioInCorso, che trasmetterà l’intero concerto in diretta.

A seguire, si terrà un party after show presso il Bar Costa in viale XX settembre, che avrà inizio alle ore 23.00 circa. Al party sono invitati tutti gli spettatori del concerto, che presentando il biglietto del teatro potranno ricevere la prima consumazione omaggio. Un’occasione per festeggiare assieme alla band, che sarà presente alla festa, questo terzo album, che già si preannuncia un successo.

Il costo del biglietto è di soli € 5,00 ed è già acquistabile presso le seguenti prevendite:

Biglietteria del Politeama Rossetti

Viale XX Settembre, 45 - Tel. 040-35.93.511

Ticket Point di Corso Italia Tel. 040-349.82.76 - 040-349.82.77

Centro Commerciale Torri d’Europa

info point terzo livello, ingresso via D’Alviano

TRIESTE Agenzia Bagolandia

Via San Marco, 45 - Tel. 040-34.81.074

Multimedia via di Campo Marzio 6 - Telefono: 040-311.777

MUGGIA (TS) Agenzia Peekabooh

Riva De Amicis, 21 - Tel. 040-27.42.08

Agenzia La Rambla Corso Puccini, 21/B - Tel. 040-27.17.54

MONFALCONE (GO) Agenzia Universal

Piazza dell’Unità d’Italia, 2 - Tel. 0481-41.04.35

Look and Go Via Garibaldi, 64 - Telefono: 0481 79.16.89

Viaggiografi a Via 9 Giugno, 57 - Telefono: 0481 411481

RONCHI DEI LEGIONARI (GO) Pepa&C. l’edicola

P.za Oberdan, 4 - Telefono: 0481.776115 - 77.64.99

GORIZIA Agenzia Appiani

Corso Italia, 60 - Tel. 0481-53.02.66

UDINE Biglietteria del Teatro Giovanni da Udine

Via Trento, 4 - Tel. 0432-24.84.18

Agenzia Rigel Tour Via Gemona, 4 - Tel. 0432-51.28.28

Angolo della Musica Via Aquileia, 89 - Tel. 0432-50.57.45

PALMANOVA (UD) Agenzia Rigel Tour

Borgo Aquileia, 2/B - Tel. 0432-92.97.97

CODROIPO (UD) Delizia Club

Via Isonzo, 1 - Tel. 0432-90.00.71

SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)

Agenzia Medina Viaggi Piazza del Popolo, 13 - Tel. 0434-87.68.87

Ti piace questo contenuto? Condividilo!    
La vincitrice di Amici, Emma Marrone, a Udine il 24 luglio

Appartenente a quella generazione di giovani fenomeni che hanno conquistato la notorietà grazie ai talent show musicali televisivi, EMMA MARRONE dopo la vittoria di “Amici”, il talent show di Maria De Filippi, si è confermata anche nelle classifiche di vendita con l’album “OLTRE”, balzato sin dai primi giorni in vetta a tutte le classifiche e chart nazionali, già doppio disco di platino con più di 120 mila copie vendute.

Per EMMA la musica è stata da subito un’esigenza fisiologica, seguendo dapprima suo padre nelle serate di piazze e nei locali che faceva, e fa tuttora, con il suo gruppo ed iniziando a salire sul palco per cantare, accompagnata dalla band, alcuni classici di Mina. Il pubblico pugliese nota subito la voce e la presenza di quella che sembra poco più di una ragazzina, così EMMA inizia ad avere i suoi primi fans, gente che si ripresenta puntuale ogni volta lei torni a cantare nei paraggi. All’inizio del terzo millennio la scena musicale del Salento è in totale fermento: Negramaro, Aprés la Classe sono solo due delle band che vanno per la maggiore, e che EMMA frequenta attivamente in quegli anni. Una serie di coincidenze, la portano a Roma, dove si presenta ai provini di “Amici”, e supera la prima selezione per partecipare alla nona edizione del celebre programma televisivo. Il resto è storia recente.

Il pubblico si è già innamorato della voce di EMMA, così roca, energica e straordinariamente musicale, come della sua grinta, della sua carica ed al tempo stesso della sua fragilità, di una personalità diretta e semplice, che da sempre mette la musica al centro del suo mondo. Lanciato dal singolo “Calore”, scritto da Roberto Angelini, il suo primo album è uno splendido biglietto da visita ed al tempo stesso un nuovo passo verso quella dimensione di musica “totale” cui EMMA sente di appartenere. Non a caso si intitola “OLTRE”, come il tatuaggio che le orna la base del collo. A partire da metà giugno partirà l’atteso tour “ahi ce sta passu” che porterà l’amatissima EMMA nelle location più affascinanti della penisola italiana, prima di approdare a settembre nei principali palasport.

L’unico appuntamento in Friuli Venezia Giulia è previsto per SABATO 24 LUGLIO al CASTELLO di UDINE.

Ti piace questo contenuto? Condividilo!    
Mario Biondi fa sold out a Trieste, ma replicherà ad agosto nella bella Tarvisio.

MARIO BIONDI si conferma ancora una volta l’artista soul più acclamato del panorama musicale italiano: dapprima con il successo del terzo album “IF”, disco di platino già durante la fase di prenotazione e successivamente con la tournee teatrale “Spazio Tempo”, sold out in tutte le sue tappe.

La prima tranche di concerti del nuovo entusiasmante tour “Spazio Tempo” è partita il 29 marzo dal Teatro Arcimboldi di Milano e si concluderà il 17 maggio a Roma, dopo aver visitato tutti i principali teatri. Dopo una breve sosta, il primo luglio MARIO BIONDI ripartirà alla volta delle arene, anfiteatri, piazze e parchi più suggestivi della penisola italiana.

La tournee farà una doppia visita anche in Friuli Venezia Giulia: martedì 11 maggio al Politeama Rossetti di Trieste, tutto esaurito da oltre un mese e domenica 8 agosto nell’incantevole scenario del Lago Superiore di Fusine a Tarvisio, all’interno della quindicesima edizione del No Borders Music Festival.MARIO BIONDI proporrà i suoi più grandi successi, tratti dai primi due album “Handful of Soul” e “I love you more – Live” e i nuovi brani di “IF”, l’ultima fatica discografica che contiene undici tracce inedite e quattro classici della musica riarrangiati e rivisitati con l’inconfondibile stile dell’artista catanese.L’ultimo album, caratterizzato da un respiro sonoro internazionale, è stato registrato tra Roma e Rio de Janeiro, masterizzato a New York e con il prezioso contributo degli archi registrati a Londra dalla Telefilmonic Orchestra London.

Ti piace questo contenuto? Condividilo!    
J-AX sotto le stelle. Il rapper più famoso d’Italia arriva a Pordenone il 10 luglio

J-AX sotto le stelle. Dopo un tour invernale dal successo persino superiore alle aspettative - 12 concerti sold out, con date multiple a Milano e Roma - riparte l’”Illegale Tour 2010″ di J-AX in versione estiva. Già 10 i concerti confermati per la Voce indiscussa del rap’n'roll.

J-AX sarà on the road con la sua band composta da Space One, Fabio-B, Guido Style, Dj Zak e Steve Luchi per non perdere il ritmo “live” che pare essere il suo naturale elemento. In attesa del nuovo dvd “2010 Fuga da Alcatraz”, registrato durante i 4 concerti tenuti appunto all’Alcatraz di Milano nel Marzo scorso, l’ultimo lavoro pubblicato da J-AX risale a fine 2009: intitolato “Le Mie palle di Natale” pubblicato su etichetta Best Sound e distribuito SonyMusic è un unico volume in edizione speciale che include i 2 cd usciti nel 2009, “Rap n’Roll” e “Deca Dance”, più un dvd live registrato durante il tour estivo.

J-AX continua la sua stagione trionfale, che tra il 2007 e 2008 lo ha già visto raggiungere il disco di platino con “Di sana pianta”, primo lavoro solista post Articolo 31. In seguito è arrivata la vittoria agli MTV Music Award come Best Italian Act. Nel tour del 2007 J-AX, accompagnato sul palco da The Styles ha mostrato quale direzione musicale avesse in mente, fedele alla sua origine di artista rap dallo slogan geniale, ma contaminata dalla passione per il rock. “Rap N’Roll”, prodotto da Guido Style, ha messo definitivamente a fuoco la duplice anima musicale di J-AX, “Deca Dance” ne è stata l’ulteriore conferma. Tantissime settimane in alta classifica per entrambi gli album, usciti a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro, contenenti 10 canzoni ognuno e strategicamente venduti a 10 euro, arricchiti da preziose collaborazioni con Pino Daniele, Jovanotti, Marracash, Gue Pequeno dei Club Dogo e Grido dei Gemelli DiVersi a cui si sono uniti in qualità di produttori Fabio B, THG dei Gemelli DiVersi, DonJoe dei Club Dogo e Guido Style, che ha curato anche gli arrangiamenti. Alla fine del 2009 i due album sono stati riuniti in un’unica edizione speciale intitolata “Le Mie Palle di Natale”, comprendente anche un dvd live, che dà il sapore di quello che ci si può aspettare dal vivo da J-Ax, energia contagiosa e rime taglienti per conquistare definitivamente il cuore di fan sempre più numerosi. Nessuno può dire quando e se si fermerà…

La tranche estiva dell’“Illegale Tour 2010” che prenderà il via il 18 giugno da Alghero, prevede il ritorno dal vivo del rapper anche in Friuli Venezia Giulia: sabato 10 luglio si esibirà al Giardino Estivo della Fiera di Pordenone. Dopo Antonello Venditti (sabato 3 luglio) e gli Heaven & Hell (domenica 4 luglio) è il turno dell’atteso concerto di J-AX che sarà il terzo appuntamento musicale della rassegna pordenonese,

Ti piace questo contenuto? Condividilo!    
Elisa incanterà l’estate triestina. Il 17 luglio “Heart Alive Tour” arriva in piazza Unità.

A un anno di distanza dallo show Mechanical Dream, ELISA è ritornata in concerto nei più importanti palazzetti italiani per proporre live le sue nuove canzoni tratte dall’ultimo album “Heart”, oltre agli indimenticabili successi. Lo show prevede un nuovo allestimento in cui la musica, le parole, le immagini virtuali e reali sono il vero “cuore pulsante” dello spettacolo.
Un concerto che parte dall’interno raccontando le emozioni più intime di Elisa e mostrando a 360° gradi i suoi sogni, desideri, ma anche le sue paure ed insicurezze.
Come è stato per il disco, così nel tour, Heart è la parola semplice e diretta scelta per raccontare emozioni e filo conduttore del concerto. Un’onda emotiva attraverso le canzoni dei precedenti album fino ad arrivare ai brani contenuti in “Heart”, uscito lo scorso 13 novembre e già doppio disco di platino.

“Dopo Mechanical Dream – racconta Elisa – non volevo abbandonare l’idea di mescolare diverse forme di espressione oltre alla musica, come la danza, la poesia e l’arte visiva, di cercare suggestioni date dalla scultura e la pittura collaborando con diversi artisti che hanno messo a disposizione le loro opere e ne hanno create ad hoc per questo show. In questo spettacolo riporto alla luce cose che mi appartengono da sempre, ma che forse non avevo ancora condiviso pienamente con il mio pubblico. Io vedo il concerto dal vivo come un momento in cui ho la possibilità di rappresentare quello che ho dentro e creare un contatto emozionale con gli altri”.

La prima parte del tour “Heart Alive Tour” ha preso il via lo scorso 14 aprile da Conegliano e vedrà l’artista monfalconese sui principali palcoscenici nazionali sino alla fine di maggio. Dopo una breve sosta partirà la tranche estiva di concerti che sarà promossa nei prossimi giorni.
Un’esclusiva anteprima viene annunciata oggi: a grande richiesta sabato 17 luglio ELISA tornerà nella suggestiva cornice di Piazza Unità d’Italia a Trieste, pochi passi da casa sua.

Ti piace questo contenuto? Condividilo!    
19 queries. 0.682 seconds.