Elisa incanterà l’estate triestina. Il 17 luglio “Heart Alive Tour” arriva in piazza Unità.

A un anno di distanza dallo show Mechanical Dream, ELISA è ritornata in concerto nei più importanti palazzetti italiani per proporre live le sue nuove canzoni tratte dall’ultimo album “Heart”, oltre agli indimenticabili successi. Lo show prevede un nuovo allestimento in cui la musica, le parole, le immagini virtuali e reali sono il vero “cuore pulsante” dello spettacolo.
Un concerto che parte dall’interno raccontando le emozioni più intime di Elisa e mostrando a 360° gradi i suoi sogni, desideri, ma anche le sue paure ed insicurezze.
Come è stato per il disco, così nel tour, Heart è la parola semplice e diretta scelta per raccontare emozioni e filo conduttore del concerto. Un’onda emotiva attraverso le canzoni dei precedenti album fino ad arrivare ai brani contenuti in “Heart”, uscito lo scorso 13 novembre e già doppio disco di platino.

“Dopo Mechanical Dream – racconta Elisa – non volevo abbandonare l’idea di mescolare diverse forme di espressione oltre alla musica, come la danza, la poesia e l’arte visiva, di cercare suggestioni date dalla scultura e la pittura collaborando con diversi artisti che hanno messo a disposizione le loro opere e ne hanno create ad hoc per questo show. In questo spettacolo riporto alla luce cose che mi appartengono da sempre, ma che forse non avevo ancora condiviso pienamente con il mio pubblico. Io vedo il concerto dal vivo come un momento in cui ho la possibilità di rappresentare quello che ho dentro e creare un contatto emozionale con gli altri”.

La prima parte del tour “Heart Alive Tour” ha preso il via lo scorso 14 aprile da Conegliano e vedrà l’artista monfalconese sui principali palcoscenici nazionali sino alla fine di maggio. Dopo una breve sosta partirà la tranche estiva di concerti che sarà promossa nei prossimi giorni.
Un’esclusiva anteprima viene annunciata oggi: a grande richiesta sabato 17 luglio ELISA tornerà nella suggestiva cornice di Piazza Unità d’Italia a Trieste, pochi passi da casa sua.


Ti piace questo contenuto? Condividilo!    

Usa questi tag per arricchire il tuo messaggio:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>
21 queries. 0.448 seconds.