Alle nostre passioni ci pensa Elvis

Nel 1954 il talent scout di una radio americana parlò così a un aspirante musicista: «Stammi a sentire, ragazzo, non andrai da nessuna parte. Torna pure a guidare i camion!». Quel ragazzo, che fortunatamente non seguì il consiglio, era Elvis Presley.
L’episodio, tratto dal libro Dovresti tornare a guidare il camion Elvis dello scrittore Sebastiano Zanolli, è il pretesto usato dall’autore per raccontare quello spirito forte, creativo e risolutivo che risiede in ciascuno di noi e ci fa arrivare lontano se solo impariamo a governarlo. 

La locandina dell’evento.

Martedì 20 Maggio, a Treviso si parlerà di talento. Di come riconoscerlo, affinarlo, difenderlo e trasformarlo in una professione. Lappuntamento (ingresso libero) è fissato alle ore 21:00 all’Home Rock Bar, vero punto di riferimento per la scena culturale veneta.

Lo scrittore Sebastiano Zanolli, il fotografo Marco Tortato e limprenditore pavese Valerio Tagliacarne (nell’immagine in evidenza) cercheranno di spiegare come inseguire le nostre passioni attraverso il racconto e le storie vere di donne e uomini che hanno scoperto il loro “Elvis inside”, che hanno creduto in se stessi e sono riusciti ad arrivare a un traguardo importante della loro vita. A raccontare chi sono gli “Elvis inside” ci sarà anche la mostra fotografica di Marco Tortato – verranno esposti i suoi ritratti ai personaggi che ce l’hanno fatta – e l’imprenditore pavese Valerio Tagliacarne che ha raccolto i messaggi di questi personaggi in una collezione di gioielli unici INK chiamata “Parole di Talento”.

Commenti Facebook
By | 2014-05-20T09:09:56+00:00 20/05/2014|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.