L’università di Trieste fa lezione in città

Comunicato stampa dell’Università di Trieste:

“L’Ateneo di Trieste porta in città parte della sua attività didattica, organizzando, nell’ambito della manifestazione “Storia in città”, un ciclo di conversazioni sul tema: “Resistenze e guerre civili in Europa”.

Le conferenze si svolgeranno presso l’Auditorium del Museo Revoltella, via Diaz 27, e presso Palazzo Vivante, in Largo Papa Giovanni XXIII, 7, Trieste, dalle ore 17.30 alle 19.30, di volta in volta secondo quanto indicato nel programma allegato.

La prossima conferenza in programma si svolgerà  mercoledì 5 novembre.

Christoph Schminck-Gustavus,

Università di Brema

Il caso greco

Il ciclo di conferenze è promosso dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università degli Studi di Trieste assieme ad altre istituzioni scientifiche locali, come la Deputazione di storia patria per la Venezia Giulia, l’Istituto regionale per la civiltà istriana, fiumana e dalmata e l’Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione nel Friuli Venezia Giulia.

Coordinamento scientifico: Raoul Pupo (Università di Trieste)

Segreteria tecnica: tel. +39 04044004

irsml@irsml.eu

Commenti Facebook
By | 2014-11-09T20:10:59+00:00 04/11/2014|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Simone Firmani
Ho 25 anni, una laurea specialistica in Scienze Politiche e sono giornalista pubblicista. Seguo l'evoluzione dell’informazione multimediale, ho una passione morbosa per il punk rock, un passato da cestista e un futuro ancora tutto da scrivere. Il presente? È qui, su Radioincorso.it.