On Air

Current track
Title
Artist

Current show

Ramble On

20:00 21:00

Current show

Ramble On

20:00 21:00


Alma sconfitta nel derby contro Udine

Written by on 16 aprile 2018

Domenica 15 aprile al PalaTrieste l’Alma ha giocato contro GSA Udine, dopo ben due tempi supplementari arriva una cocente sconfitta -la prima in casa in questa stagione- ai danni degli alabardati.

Il primo possesso è per l’Alma che parte bene con Mussini e soprattutto Bowers (26 punti con 3 stoppate per lui) che comincia con un ottimo 3/3 dall’arco. Trieste è in vantaggio 13-4 quando il gioco s’interrompe per un colpo subito proprio dall’americano che deve uscire dal campo per un taglio vicino al’occhio, per tornare in seguito in panchina solo durante il secondo quarto. Nel resto della prima frazione Trieste non è mai concreta e Udine riesce diminuire lo svantaggio, arrivando al decimo minuto sul 15-11. I bianconeri partono bene nel secondo quarto e si portano avanti fino 20-26, quando però Trieste reagisce con due schiacciate di Green (10) e il rientro di Bowers dalla panchina, e il primo tempo termina 32-34.

I primi punti della ripresa sono di Udine, che mostra di essere più in partita dei padroni di casa. L’Alma resta senza canestri per 4 minuti, poi da Ros smuove la situazione e segna con uno step back; i friulani però sfruttano l’inerzia e allungano fino a 34-43. Coronica guadagna i tiri liberi che riavvicinano il punteggio 40-46, ma i triestini non riescono a guadagnare il pareggio e si arriva sul 44-51 alla terza sirena. La quarta frazione di gioco vede la situazione rimanere invariata sino a 3 minuti dal termine, quando una tripla di Mussini segna l’inizio di un parziale che riporta le squadre in parità. Cavaliero porta avanti 61-60 la formazione biancorossa con un incredibile tiro da tre punti, ma due liberi per Udine dati proprio da un fallo dello stesso Cavaliero portano Udine a condurre 62-61. Durante l’azione successiva quindi è Green a trovarsi in mano i tiri liberi che avrebbero potuto significare la partita, ma ne segna uno e pareggia 62-62, l’ultimo possesso è per Dykes che non riesce a chiudere la partita: si va ai supplementari.

Green inaugura il tempo supplementare con un rimbalzo in attacco e  schiacciata da sotto canestro, Udine però non molla e si porta nuovamente in vantaggio. A un minuto dalla fine Bowers ha la possibilità di rimettere la testa avanti ma non concretizza il secondo libero e pareggia sul 69-69, ma nell’azione successiva guadagna il fallo e un altro giro in lunetta, realzzando per il 71-69. Udine ha la possibilità di farla finita con una tripla, ma invece recupera insperatamente il rimbalzo del mancato tiro della vittoria e segna il canestro che vale il nuovo pareggio, 71-71, e il secondo overtime.

L’ultimo quarto è un assolo di Udine, che con Dykes porta subito in vantaggio la GSA, nonostante gli sforzi di Bowers, e chiude la partita dopo 50 minuti, 79-85.

L’Alma ora guarda alla prossima partita, l’ultima della stagione regolare, la prossima domenica in trasferta a Montegranaro.

Commenti Facebook

Continue reading