Anastacia in esclusiva a Villa Manin

Ritorna sulle scene con una serie di pochissime esclusive performance ANASTACIA, una delle artiste più amate ed apprezzate dell’intero panorama musicale femminile con più di 30 milioni di dischi venduti in tutti il mondo.

La cantante Anastacia.

A luglio la cantante bianca con la voce nera, autentica regina del soul e degli spot, si esibirà in Europa nei principali festival (il 10 luglio al Montreux Jazz Festival) e in alcune tra le più suggestive location del Vecchio Continente. In Italia l’esclusivo appuntamento, organizzato da Azalea Promotion in collaborazione con la l’Azienda Speciale Villa Manin, la Regione Friuli Venezia Giulia e TurismoFVG “Music&Live” è in programma giovedì 12 luglio nell’affascinante e maestoso complesso di Villa Manin, a Codroipo (Udine), una delle più esclusive dimore storiche in Italia che ospiterà anche i Radiohead e i Foo Fighters.

In possesso di una voce soul davvero “black”, ANASTACIA ha esordito nel 2000, a quasi 30 anni e dopo oltre 10 di gavetta, con “Not that kind” che ha venduto oltre 5 milione di dischi in tutto il mondo.
Grazie ai singoli “Not That Kind” e “I’m Outta Love”, per il quale ha ricevuto i complimenti di Elton John e Michael Jackson, diventate immediatamente un successo, ANASTACIA si inserisce velocemente nel novero delle superstar internazionale ed è solo l’inizio di una delle carriere più importanti del Nuovo Millennio.
Il secondo album “Freak Of Nature”, uscito nel 2001, bissa il successo del debutto e vende più di 4,5 milioni di copie, ottenendo il disco di platino in più di 14 stati. All’inizio del 2003 l’ascesa della star di Chicago viene interrotta da un cancro al seno, vinto con fortuna, coraggio e determinazione che rendono ancora più forte ANASTACIA e la sua terza fatica discografica, intitolata semplicemente “Anastacia”, la riporta subito in vetta alle classifiche planetarie di vendita e gradimento con 16 milioni di copie vendute e il primo tour Europeo, ovunque sold out con oltre 1 milione di spettatori in ben 25 stati, memorabile il concerto del 28 ottobre 2004 al Forum di Assago.
Dal terzo album viene estratto “Left Outside Alone”, colonna sonora martellante di uno spot della telefona mobile come già “Paid My Dues” in precedenza e ANASTACIA viene consacrata anche come la Regina degli spot.
Non conosce soste il successo della poliedrica cantante americana e anche il quarto album “Heavy Rotation”, pubblicato nel 2008, registra numeri da capogiro e vanta la presenza di straordinarie firme delle scene musicali, quali Ne-Yo, Lester Mendez, JR Rotem, Guy Chambers e Rodney Jerkins, tanto per citarne alcune.
Aspettando il suo quinto disco di inediti che uscirà nei prossimi mesi, ANASTACIA ha allargato ulteriormente il suo raggio d’azione cimentandosi in inedite collaborazioni artistiche: nel 2009 con i leggendari Lulu and Chaka Khan, nel 2010 la sua voce viene combinata in maniera innovativa con sensazionali figure di pattinaggio olimpionico, nel 2011 si esibisce in tre date consecutive sold out all’Antwerps Sportpaleis, la più popolare venue belga, con la superstar Natalia e a Praga con Tiesto, il dj più famoso del mondo.
Recentemente è stata confermata la presenza di ANASTACIA nell’autunno del 2012 al “Night of the Proms”, uno degli eventi musicali più importanti in Europa che vedrà contemporaneamente sul palco diversi grandi nomi delle scene mondiali, quali Art Garfunkel, Mick Hucknall dei Simply Red e tanti altri.

Commenti Facebook
By | 2012-05-04T21:39:14+00:00 04/05/2012|Categories: Cultura e spettacoli, Musica|Tags: , |0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!