Anna Incerti e Stefano Scaini trionfano alla Trieste Christmas Run

Foto e classifica da http://www.bavisela.it/

Lo spirito natalizio guida i partecipanti alla gara

Si è chiusa oggi la Christmas Run, la corsa di Natale organizzata dalla Maratona d’Europa-Bavisela, che ha visto prendere parte alla manifestazione 600 partecipanti, pronti a competere e divertirsi lungo il tragitto di 5 km da Piazza Unità al Castello di San Giusto. Due i testimonial di questa particolare gara, la campionessa europea di maratona Anna Incerti e il marito, il top runner Stefano Scaini, entrambi vincitori di questa edizione 2013: “una giornata davvero speciale – ha commentato Anna durante i festeggiamenti con la figlia Martina– è il primo Natale di Martina e la nostra prima Christmas Run, in un clima meraviglioso”. Una festa, quella triestina, che ha coinvolto anche la Zanzara di Radio 24 Giuseppe Cruciani, divertito e colpito dal panorama offerto dal capoluogo giuliano: “Amo i saliscendi di Trieste e oggi, oltre al percorso, è stata una giornata perfetta, su ogni fronte. La cornice della piazza e del castello sono scenari straordinari, che nulla hanno da invidiare alle corse più importanti a livello internazionale. Ho già corso alla Bavisela e torno qui sempre volentieri, grazie agli amici dell’organizzazione e grazie a questa stupenda città. Trieste è un po’ nascosta, è difficile da scoprire, ma quanto la conosci ti affezioni e ti entra nel cuore”. L’altro testimonial della Christmas Run ha voluto sottolineare l’ìmportanza sociale della Bavisela, che ancora una volta ha dimostrato il suo impegno nella vita della città di Trieste: “Una corsa tecnica e molto bella – ha dichiarato Stefano ScainiTrieste e la Bavisela ormai ci hanno adottato, siamo felici di poter correre qui e una giornata come questa dimostra quanto sia importante non solo il lato agonistico delle manifestazioni, ma anche la Family, un momento di aggregazione e di divertimento per tutti. Anche questa volta i numeri parlano chiaro, gli eventi targati Bavisela raccolgono sempre un grande successo”.

Oltre alla classifica per gli atleti, l’organizzazione, capitanata dal Presidente della Bavisela Fabio Carini, premierà lunedì 16 dicembre alle 19 al negozio Wind di piazza Unità a Trieste  anche il gruppo più numeroso, il Villaggio del Fanciullo di Trieste, con 81 iscritti, il gruppo con il costume più originale, i colorati rappresentanti dell’ Abio (Associazione per il Bambino in Ospedale) di Trieste, e il più giovane partecipante, Pietro, di soli due mesi.

Questa edizione della Christmas Run ha confermato che quando si propongo eventi di qualità, Trieste e tutto il territorio risponde alla grande – ha detto Fabio Carini questa è stata la nostra volontà nel 2013 e lo sarà ancora di più nel 2014, quando in Bavisela farà il suo esordio l’importante iniziativa dedicata alle charity, che abbiamo presentato nei giorni scorsi e che rappresenta la grande novità per il prossimo anno. Sicuramente oggi è stato bellissimo vedere i nostri due testimonial Anna e Stefano vincere e valorizzare il grande bacino di  di runner locali, che meritano sempre più spazi e riconoscimenti”.

 

 

Foto da: www.bavisela.it

 

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:11:54+00:00 16/12/2013|Categories: Sport|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author:

Studente di Scienze della comunicazione, 24 anni, preparatore dei portieri del San Vito al Torre e istruttore di scuola calcio CONI FIGC. Ho un passato da articolista e editorialista per TuttoUdinese.it. Ritengo che lo sport sia fatto di passioni e emozioni che vale sempre la pena raccontare.