Aperto il bando di Taglia Corti 2016

RadioInCorso presenta la settima edizione di Taglia Corti, il concorso internazionale di cortometraggi e videoclip musicali, che da sette anni ha l’obiettivo di incentivare musica e cinema, dando spazio e occasioni di confronto a giovani talenti emergenti provenienti dall’Italia e dall’estero.

L’edizione 2016 sarà all’insegna dell’esaltazione della creatività e con il motto “waiting for your creativiy!” vogliamo far arrivare a Trieste l’estro e la fantasia dei giovani talenti di tutto il mondo. Taglia Corti non è un festival, ma un contenitore di idee in continua evoluzione

Al concorso possono partecipare tutti gli aspiranti registi fino ai 35 anni compiuti, che potranno presentare un’opera della durata massima di 10 minuti. Non ci sono limiti di genere o tema, e le sezioni a cui ci si può iscrivere sono:

Cortometraggi: categoria dedicata ai corti di qualsiasi genere e realizzati con qualsiasi tecnica e mezzo. Il premio finale è di € 600,00.

Videoclip musicali: rivolta alle band o a singoli cantanti che hanno realizzato un videoclip musicale di qualsiasi genere e con qualsiasi budget. Il premio finale per questa sezione è di € 400,00.

Per partecipare è necessario inviare la propria opera e il modulo di adesione entro il 10 febbraio 2016 alla redazione di Radioincorso.it, oppure caricandoli sulle piattaforma on-line Clickforfestivals.com o Festhome.com. Quest’ultima opzione rappresenta una novità nel mondo dei festival cinematografici e permette ai registi di inviare le proprie opere al festival direttamente dal web.

Il bando del concorso è scaricabile a partire dal 10 dicembre sul sito ufficiale.

La serata finale si terrà il 7 aprile 2016 al Teatro Miela di Trieste. Sarà concepita come uno show, in cui verranno proiettati e premiati i cortometraggi finalisti, ma in cui sarà dato spazio anche alla musica e allo spettacolo.

Commenti Facebook
By | 2015-12-14T11:36:54+00:00 14/12/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Aperto il bando di Taglia Corti 2016

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!