L’Appartamento Triestino sta a Cran Canaria e Murcia!

null

A chi di voi piacerebbe studiare in una biblioteca la cui finestra da su una spiaggia del genere?

Pensate che sia impossibile?

Vi sbagliate!A testimoniarlo nell’apprtamento triestino ci verrà a trovare Desiree.. originaria di Gran Canaria, che studia Ingenieria Civile ed è venuta per sei mesi in erasmus s Ts!

Lei ci racconterà di come gli studenti vivono e studiano in un luogo in cui il turismo, il mare, il divertimento la fanno da padroni!

Ma oltre a questo interessante argomento, in appartamento ci chiamerà anche Sebastian, da Murcia, che il prossimo anno verrà in erasmus s Trieste!

Lui ci parlerà della sua città e di come vive e studia laggiù, inoltre ci racconterà le sue aspettative nei confronti di Ts e potrà confrontarsi con Desirèè e con noi per scoprire tutto ciò che desidera!

null

Vuoi saperne di più su Barcellona?

Hai ascoltato i nostri ospiti raccontare di Barcellona e ti è venuta tanta voglia di farci un salto??

Per qualsiasi tipo di aiuto o curiosità i nostri aspiti di appartamento sono a tua disposizione:)

Se vuoi ascoltare storie e consigli di un vero appassionato di Barcellona scrivi ad Andrea, conduttore dell’appartamento insieme a Luisa,(at)[email protected]!

Se invece ti va di scoprire più nel particolare la pazza vita di Anna, che ha lavorato con i calciatori del Barcellona,scrivile(at)[email protected]

Se non ti accontenti di chi ci ha vissuto a Barcellona, ma vuoi parlare con una vera catalana, scrivi a Mar, in erasmus qui per 10 mesi, (at)[email protected]

Insomma, se vuoi sapere che ti aspetta in Catalonia, loro te lo sapranno anticipare, ma ricorda che viverlo è ben meglio!

L’appartamento Triestino sta a Barcelona

Finalmente l’Appartamento Triestino sta nella meta Erasmus per ecccellenza, quella del film l’Appartamento spagnolo, una tra le più gettonate d’Europa.

Barcellona è una metropoli affacciata sul mare dalle tante e contraddittorie anime. L’anima catalana è la più spiccata e la rende una città gelosa della propria cultura e delle tradizioni secolari, talmente orgogliosa della propria lingua da farla sopravvivere all’oblio franchista.
La Barcellona cosmopolita è invece quella da sempre aperta alle tendenze straniere, approdate grazie ad un porto attivissimo e alla vicinanza dei confini nazionali ed interpretate qui in maniera originale. Città culturalmente vivace e protagonista di un vertiginoso progresso economico, la capitale catalana è anche espressione concreta di una continua volontà di rinnovamento.

Nella nuova puntata della nostra trasmissione Andrea, che è stato in Erasmus a Barcelona, insieme a Anna, veneziana anche lei stata in erasmus nella capitale della catalonia, e Mar, catalana in erasmus a Trieste ci racconteranno la città e le loro 1000 avventure erasmus!

Per scroprire cosa vedere, bere, magiare e fare a Barcelona ascoltaci!

L’appartamento Triestino sta in Cina

L’appartamento Triestino non si accontenta più di una città europea ma questa volta sfida se stesso e la sua capacità di raccontare paesi e culture grazie a studenti di mobilità internazionale, questa volta cerca di scoprire la Cina!

null

…” La Cina è vicina, non c’è dubbio. Conquista velocemente l’immaginario collettivo, sotto forma di suggestioni esotiche o di inquietudini di carattere economico o sanitario. Ma il Celeste Impero è soprattutto una civiltà plurimillenaria dalle infinite sfaccettature .
E’ sempre più tra noi, quasi incombente, ma non la comprendiamo”…

Per cercare di raccontarne almeno alcuni pezzetti e magari anche capire, Andrea e Luisa ospitano in puntata due regazze che hanno vissuto alcuni mesi in Cina ma che hanno anche studiato questa ciiviltà, alla facoltà di lingue di Venezia.

Monica ci racconterà della occidentalizzata e moderna città di Shangai, dove studiava ma soprattutto si divertiva e faceva interessanti e inteligenti acquisti nella città dei negozi sotterranea.

null

Alessandra ci racconterà della città di Dalian, terzo mporto più importante della cina, in cui ha provato a scoprire la cultura e la civiltà cinese da vicino.

Ascoltarle sarà ancora più interessante e affascinante!

Vuoi saperne di più su Brema e Mons?

null

La scorsa puntata abbiamo raccontato le città di Brema e Mons

A Brema ci è sata in erasmus Chaira Gelmini che ci ha raccontato i diversi aspetti della città e per avere più info puoi scriverle su fB.

Se invece ti ha affascinato la cittadina di Mons scrivi a Giulia Galeano(at)[email protected]

28 queries. 0.631 seconds.